Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La cavigliera, l’accessorio più sexy dell’estate

Condividi:

 

Io sono pazza della cavigliera!!!
Io sono pazza della cavigliera!!!
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti

 

Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono  questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata  al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?

– Costume Kristina TI

Questo articolo ha 63 commenti.

  1. Sammy

    Ciao Ale!
    Io non credo che la cavigliera sia un accessorio così ‘audace’ soprattutto se è fine come quella della foto che hai postato, anzi la trovo un particolare molto carino e di classe. Un gioiello che da quel tocco in più senza attirare troppo l’attenzione.

    Buon inizio estate a tutte e complimenti per il tuo blog!
    kisses

  2. Rosy

    Parlami della cavigliera bianca!Di che materiale è fatto? Trovo che con una bella abbronzatura e lo smalto giusto sia davvero moooolto carina!!! :))

  3. gio

    Da uomo e da appassionato di piedi affusolati e caviglie proporzionate, condivido in toto quello che dici a proposito della cavigliera, strumento dalle fortissime potenzialità seduttive.

  4. annamaria

    CIAO ALE…. OGGI HO SCOPERTO KE C’è ANKE UN SIGNIFICATO PARTICOLARE SULLA CAVIGLIERA… CIOè SE LA SI METTE A DESTRA VUOL DIRE KE SEI SINGLE… A SINISTRA FIDANZATA… TU LO SAPEVI??

    1. Arcatash

      Non è proprio così annamaria…portarla a destra significa essere sposata o comunque impegnata ma…sessualmente disponibile.
      Mentre a sinistra è più che altro solo un vezzo e la lei non è comunque disponibile.
      Tutto questo, ovviamente, vale solo per chi ne è a conoscenza.

Lascia un commento