Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La cavigliera, l’accessorio più sexy dell’estate

Condividi:

 

Io sono pazza della cavigliera!!!
Io sono pazza della cavigliera!!!
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti
Foto di Vanity Fair ispirata a Brigitte Bardot. Costume: Kristina Ti

 

Il mio must have di questa settimana, visto che ormai l’estate è cominciata, è uno degli accessori che preferisco… la cavigliera!
So che molti non approveranno questa mia scelta, la cavigliera è spesso considerata un po’ audace e sexy. Innanzi tutto vi racconto la sua storia: intesa da sempre come uno strumento di seduzione a tutti gli effetti, già nel Medioevo spopolava ma la sua comparsa è antecedente a questo periodo storico; in realtà la genesi della cavigliera non ha una data esatta ma ha una location, il Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante le loro performance. Insomma…feticismo, seduzione e femminilità sono tutti elementi che contraddistiguono  questo particolarissimo must che piace a molte donne, me compresa.
Io trovo, che abbinata  al vestito giusto ma soprattutto alle scarpe direi… (sarebbe bello poter andare in giro a piedi nudi!), dia un tocco di sensualità e grinta al nostro look estivo, senza per questo rinunciare all’eleganza.
Voi che ne pensate?

– Costume Kristina TI

Questo articolo ha 63 commenti.

  1. Eleonora

    Anche a me piacciono molto le cavigliere … hanno qualcosa di femminile e chic come quelle fini che porti proprio tu nella foto!! Basta davvero poco come un accessorio per essere originali e sentirsi soddisfatte del proprio look!!

  2. majisifu

    🙁 Airoldi dice che la cavigliera che indossi non e’ di loro creazione
    dobbiamo venire ad Ibiza per averne una simile? 🙂

  3. gelsomina

    Alessia ma non è possibile caricare un avatar personale ad ogni nome?

  4. gelsomina

    Non sapevo che mettere la cavigliera a destra significasse essere libera…io sapevo che mettere un fiore nei capelli sulla destra avesse questo significato mah….comunque si le cavigliere sono davvero carine d’estate con l’abbronzatura, anche perchè d’inverno non sarebbe possibile indossarle. Io ne uso una con delle perline bianche di diversa dimensione con un ciondolo a forma di cuore che scende!

  5. Francesca

    Quand’ero più piccolina la usavo sempre… adesso che la vedo mi viene voglia di rimetterla! Cmq complimenti sei davvero una persona molto simpatica, solare e socievole continua così. kiss

Lascia un commento