La Pinella

la pinella

Kim Basinger: un’icona evergreen

La fashion icon di cui vi voglio parlare oggi arriva direttamente dai mitici anni ’80. Vi do qualche indizio prima di svelarvi di chi si tratta: è bella, bionda, sexy, indipendente, un vero spirito libero. E’ proprio lei: la splendida Kim Basinger.
Sono sempre stata affascinata dal suo “personaggio” e da ciò che essa ha rappresentato per molte donne (e anche per i maschietti!) grazie alla sua bellezza e al suo stile inconfondibile. Da piccola la ricordavo vagamente e questo fatto mi piaceva, proprio perché ho sempre guardato Kim con ammirazione e spesso ne imitavo i look  e l’acconciatura.
In “9 settimane e 1/2” ha lanciato il trucco mood (quello “sporco” e caratterizzato da un uso deciso della matita per gli occhi) ed è stata tra le prime a sdoganare il capello crespo, che per tutte noi donne spesso schiave del liscio e in ordine è stata una vera e propria rivoluzione. Inoltre come non ricordare i suoi meravigliosi outfit in “Bella, bionda…e dice sempre sì”? La sua è una bellezza naturale che non sfiorisce mai e non posso non concordare con tutti coloro che la reputano una delle donna-simbolo tra le 50enni, una sorta di mito evergreen.
Voi cosa ne pensate? Considerate Kim Basinger un’icona di stile?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest19
20 Discussions on
“Kim Basinger: un’icona evergreen”
  • Se c’è una donna che rappresenta la sensualità negli anni 80 e’ proprio lei!!!…nonostante in quegli anni abbia lanciato non pochi orrori… Kim e’ sexy anche con quei cappotti informi e con le spalline!!!

  • carissima Alessia. Che dire complimenti! Sei bella simpatica intelligente!adoro il tuo blog…riguardo a kim basi ger. La definirei divina. Volevo chiederti un consiglio riguardo ad Ibiza, partiro’ prossimamente. Non so come ci si veste. Io sono abituata a passare l’ estate a portorotondo, ma ho idea che Ibiza sia molto piu’ easy.considera che ho quarant’anni, amo stella mc, Missoni, halston heritage, micheal kors, il mitico faliero sarti, kristina ti, jimmy choo …e altri. Ho letto di buscuit, andrò ‘ sicuramente….altre dritte? Sarebbe carina anche una guida fashion da parte tua su le localita’ piu’ gettonate Dell estate, che ne pensi?
    P.s. Tu e Dj siete troppo carini!! X facto senza dj non si può vedere, spero di rivederlo presto in tv con un programma degno di lui!!!:))) alessamdra

Leave A Comment

Your email address will not be published.