Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gravidanza: evviva la pancia!

Condividi:

Lo so, lo so: siete incintissime, state vivendo una fase magica della vostra vita e vi sentite più felici che mai… ma non sapete cosa cavolo mettervi addosso. Ho indovinato?

Ci sono passata anche io e so bene cosa vuol dire fissare l’armadio attonite (per non dire disperate) e insoddisfatte… e il bello è che non c’entra niente il fatto che siate delle acciughine o che abbiate una corporatura robusta, perché qualsiasi donna in stato interessante deve rassegnarsi all’idea che il pancione prima o poi farà la sua comparsa e vi farà sentire delle balene, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza.  E da lì sorge spontanea una domanda: come si vestono le balene (ops, le donne incinte intendevo dire)? 🙂

Ecco ciò che ho da dirvi: ricordatevi che spesso siamo noi a sentirci a disagio per via del nostro pancione e del nostro peso, ma la maggior parte della gente fa caso solo alla meravigliosa luce che brilla nei nostri occhi. Visto però che il problema di cosa indossare quando si è in dolce attesa rimane, proviamo a trovare insieme delle soluzioni per sentirci carine e – perché no? – anche sexy.

Ho abbinato delle mie foto private (in attesa di Mia) ad alcuni look le cost che ho trovato da H&M e Topshop. Vi ricordo che Topshop effettua spedizioni gratuite da Londra e che i jeans con l’elastico sulla pancia sono comodissimi ma soprattutto sono i più carini in assoluto secondo me (sono anche quelli che portavo io nelle foto che vedete!). Per quanto riguarda il vestitino che indosso nella foto con i cuori (messi ad arte da Francesco con una fantastica applicazione dell’iPhone per coprire il wc…ahahahahahah), era di Mango… ed io ne ho trovato uno molto simile da H&M.

Questo articolo ha 99 commenti.

  1. Cristina

    Mi piaci perchè sei una di noi. Spero di restare incinta molto presto!

  2. christelle

    CIAO ALESSIA!
    IO SONO IN ATTESA DI CAMILLA…è LA MIA SECONDA GRAVIDANZA…E QUEST’ANNO CHE LA PANCIA è CRESCIUTA CON L’ESTATE HO TROVATO MERAVIGLIOSO ANCHE METTERE IL COSTUME A 2 PEZZI ECCHISSENEFREGA DEI CHILI IN PIù???E ANCHE ABITINI UN Pò STRETTI CON I LEGGGINS….TROVO CHE ANCHE IN DOLCE ATTESA CON UN Pò DI FANTASIA CI SI POSSA VESTIRE SEMPRE IN MANIERA MOLTO CARINA…L’IMPORTANTE è STARE COMODE….E I TUOI CONSIGLI SONO UTILISSIMI E SOPRATTUTTO ADATTI UN Pò A TUTTE LE TASCHE!!!BUONA GIORNATA E A PRESTO!
    Christelle

  3. laura

    anche io ero sempre da h&m….panciona si’ ma di tendenza!!!!!!!

  4. Adriana

    sei davvero una persona carina.. dolce e umana! qualità rare…

  5. Anna

    Cara Alessia, ma non e’ che ci riservi qualche altra sorpresa? Voglia di una nuova maternita’? Io ricordo meravigliosamente il periodo in cui ero una panciona!!!! I tuoi suggerimenti mi sarebbero stati utilissimi, sara’ per la prox volta! Un abbraccio
    Anna

    1. Bruna

      Ciao Alessia !!! Stò entrando nel 8° mese e la pancia è esplosa nel 7° quando ero al mare nella splendida Puglia !!! Per l’estate non ho avuto problemi e per l’inverno avevo già adocchiato la sezione Maternity nel negozio di Top Shop ! Ora provvederò sicuramente all’acquisto !!! Devo dire di essere stata fortunata. Nella prima gravidanza ho messo 9 kg e con questa solo 3 !!!! Grossi problemi non nè ho avuti. I tuoi consigli sono sempre utili !!!! Non ci mollare !!! Un abbraccio . Dajeee tutta !!!

Lascia un commento