Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gravidanza: evviva la pancia!

Condividi:

Lo so, lo so: siete incintissime, state vivendo una fase magica della vostra vita e vi sentite più felici che mai… ma non sapete cosa cavolo mettervi addosso. Ho indovinato?

Ci sono passata anche io e so bene cosa vuol dire fissare l’armadio attonite (per non dire disperate) e insoddisfatte… e il bello è che non c’entra niente il fatto che siate delle acciughine o che abbiate una corporatura robusta, perché qualsiasi donna in stato interessante deve rassegnarsi all’idea che il pancione prima o poi farà la sua comparsa e vi farà sentire delle balene, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza.  E da lì sorge spontanea una domanda: come si vestono le balene (ops, le donne incinte intendevo dire)? 🙂

Ecco ciò che ho da dirvi: ricordatevi che spesso siamo noi a sentirci a disagio per via del nostro pancione e del nostro peso, ma la maggior parte della gente fa caso solo alla meravigliosa luce che brilla nei nostri occhi. Visto però che il problema di cosa indossare quando si è in dolce attesa rimane, proviamo a trovare insieme delle soluzioni per sentirci carine e – perché no? – anche sexy.

Ho abbinato delle mie foto private (in attesa di Mia) ad alcuni look le cost che ho trovato da H&M e Topshop. Vi ricordo che Topshop effettua spedizioni gratuite da Londra e che i jeans con l’elastico sulla pancia sono comodissimi ma soprattutto sono i più carini in assoluto secondo me (sono anche quelli che portavo io nelle foto che vedete!). Per quanto riguarda il vestitino che indosso nella foto con i cuori (messi ad arte da Francesco con una fantastica applicazione dell’iPhone per coprire il wc…ahahahahahah), era di Mango… ed io ne ho trovato uno molto simile da H&M.

Questo articolo ha 99 commenti.

  1. ElisaG

    Ciao Ale ma H&M non ha un negozio online? Qui da me non c’è questo marchio vicino….

  2. cristina

    io ho adorato essere incinta. mi stava bene tutto. sono anche andata a due matrimoni al 9 mese ed ero pazzesca. ormai tra h&m e co. si trova di tutto anche x donne in dolce attesa. non vedo l’ora di avere il secondoo baci

  3. Raffaella

    bellissime le foto Ale,
    il pancione era mostrato sempre con orgoglio ed eleganza..
    Ci dai sempre consigli utilissimi!
    baci

  4. Deborah

    Ciao Ale,
    grazie del post…sono ancora all’inzio, ma già inioz a pensarci!
    Volevo chiederti se, quando sei andata in aereo, con il panciotto hai sofferto..?

  5. Chiara

    Ciao Alessia!! Grazie per i tuoi consigli ne ho davvero bisogno!! Sono alla mia prima gravidanza e al rientro dal mare la mia pancia è lievitata..il mio piccolo sta iniziando a crescere, inutile dire che sono felicissima…ma mentre tutti mi fanno i complimenti come stai bene…come sei bella tonda…io guardo nell’armadio con mille ???????? che cavolo….non mi va più bene nulla!!! Ma la cosa più divertente è mio marito che ha lo stesso problema….mmmmhhh…credo che al mare si sia lasciato un po’ andare.
    Grazie ancora saranno consigli utilissimi….domani shopping!!!

Lascia un commento