Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gravidanza: evviva la pancia!

Condividi:

Lo so, lo so: siete incintissime, state vivendo una fase magica della vostra vita e vi sentite più felici che mai… ma non sapete cosa cavolo mettervi addosso. Ho indovinato?

Ci sono passata anche io e so bene cosa vuol dire fissare l’armadio attonite (per non dire disperate) e insoddisfatte… e il bello è che non c’entra niente il fatto che siate delle acciughine o che abbiate una corporatura robusta, perché qualsiasi donna in stato interessante deve rassegnarsi all’idea che il pancione prima o poi farà la sua comparsa e vi farà sentire delle balene, soprattutto negli ultimi mesi della gravidanza.  E da lì sorge spontanea una domanda: come si vestono le balene (ops, le donne incinte intendevo dire)? 🙂

Ecco ciò che ho da dirvi: ricordatevi che spesso siamo noi a sentirci a disagio per via del nostro pancione e del nostro peso, ma la maggior parte della gente fa caso solo alla meravigliosa luce che brilla nei nostri occhi. Visto però che il problema di cosa indossare quando si è in dolce attesa rimane, proviamo a trovare insieme delle soluzioni per sentirci carine e – perché no? – anche sexy.

Ho abbinato delle mie foto private (in attesa di Mia) ad alcuni look le cost che ho trovato da H&M e Topshop. Vi ricordo che Topshop effettua spedizioni gratuite da Londra e che i jeans con l’elastico sulla pancia sono comodissimi ma soprattutto sono i più carini in assoluto secondo me (sono anche quelli che portavo io nelle foto che vedete!). Per quanto riguarda il vestitino che indosso nella foto con i cuori (messi ad arte da Francesco con una fantastica applicazione dell’iPhone per coprire il wc…ahahahahahah), era di Mango… ed io ne ho trovato uno molto simile da H&M.

Questo articolo ha 99 commenti.

  1. angelica

    Mmm finalmente qualche consiglio!! anche io mi butto sui leggins ma se metto una maglia troppo aderente mi vergogno..e se ne scelgo una lenta mi vedo ancora più grossa!Le giacchine sono di una taglia normale?? Se indosso le mie giacche taglia 38 sopra al mio panciotto non sarò ridicola???…spero di abituarmi a portare la mia pancetta che cresce sempre piu…sto iniziando il 6 mese!!! Tu cmq sei sempre bellissima..anche col pancione!!!! 😉 e sei anche dolcissima.. rispondi a tutti! grazie.. 😉

  2. quanto sei dolce!! questo post è pazzesco e il tuo stile…ma brava…finalmente una ragazza incinta che non rinuncia ad essere moderna e femminile!! senza contare che le tue foto sono di almeno un anno fa…alessia sei davvero troppo stilosa..perchè tutti i completini che sfoggi sono molto moderni anche adesso!!!

  3. Gio

    Ciao Alessia! Purtroppo sono in quella fase della gravidanza durante la quale il pancino è tanto grande da non consentirti di metterti i jeans che si mettono di solito, ma tanto piccolo da non poter mettere i jeans premaman! Ho preso un paio di jeans di H&M premaman comodissimi, che userò più avanti perchè adesso ci navigo nonostante abbia preso la mia taglia! 😀 Grazie per avermi fatto scoprire topshop che si sta rivelando una piccola benedizione! I look sono stupendi eppure così semplici e di classe, adatti anche a una futura mamma 20enne come me che si giostra tra l’università, casa e lavoro.
    Un abbraccio!

  4. gessica

    CIAO ALESSIA, TI SEGUO DA SEMPRE E OLTRE AD ESSERE MOLTO BELLA SEI ANCHE MOLTO SIMPATICA E DETERMINATA. TI SCRIVO PER AVERE UN CONSIGLIO SUL TEMA GRAVIDANZA. VORREI SAPERE QUALI PRODOTTI HAI USATO DURANTE LA GRAVIDANZA PER IL CORPO, IL VISO, I CAPELLI ED IL TRUCCO. SONO TENTATA AD ACQUISTARE I PRODOTTI DELLA CLARINS CHE ADDIRITTURA HA UN SET DI PRODOTTI SPECIFICI PER LA GRAVIDANZA. TU COSA MI CONSIGLI?

  5. Maria Pia

    PERFETTO!
    Ho trovato quello che cercavo, appena potrò farò una visitina al negozio H&M della mia città chissà che non riesca a migliorare un pò il mio aspetto.
    Grazie per i consigli.

Lascia un commento