Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Ai-Du, la boutique itinerante!

Condividi:

Stavo camminando nella zona di Ponte Milvio a Roma quando mi appare davanti un furgoncino pieno di cose stupende! Ne avevo viste un po’ in giro ma non mi ero soffermata a guardare i capi, forse perché non attiravano la mia attenzione. Nel caso del furgoncino “Ai-Du “(cosi’ si chiama il marchio), chi mi ha colpito sicuramente, è la sua proprietaria Francesca, creatrice di tutte queste cose e anche una ragazza molto stilosa.

Le ho chiesto un po’ di informazioni anche solo per curiosità… per capire come le era venuta in mente questa idea della boutique itinerante. Mi ha raccontato che il suo brand è nato un anno fa dalla voglia di creare qualcosa di nuovo, creativo ed unico, in contrasto con la produzione industriale che ha preso completamente il sopravvento sulla manifattura artigianale, che è poi la più speciale.
Infatti mi ha detto che le sue creazioni sono tutte realizzate a mano e che la maggior parte di esse sono pezzi unici con dei prezzi molto contenuti.Francesca e’ stata anche selezionata nella sezione artigianato per l’Alta moda a Roma di quest’anno ma, essendo soprattutto una creativa, sentiva la necessità di vendere le sue creazioni quotidianamente (da qui l’idea di allestire una boutique itinerante).
Io ho preso questa gonnellina di pizzo con diverse lunghezze e l’ho sdrammatizzata con un look un po’ biker… ma ci sono davvero tante cose.
Se vi va, care romane (adesso mi informerò se c’e’ qualcuno come lei in altre citta’!), Francesca vende in:

– zona ponte milvio il lunedì
– via cortina d’ampezzo il martedì
– piazza Euclide il mercoledì
– viale Europa il giovedì
– viale Tiziano il venerdì

e questo è il suo facebook: Ai-Du Francesca Fontanella, dove propone anche degli outfit alle clienti!

Gonna pizzo: Ai-Du
Chiodo: Topshop
Tshirt bianca: H&M
Sciarpa: Faliero Sarti
Stivali: Gil Sander
Calzettoni: Gallo
Occhiali: Ray ban
Bracciale: Gas

Questo articolo ha 74 commenti.

  1. Ely

    la gonna è stupenda la voglioooooooooo !!! ma io abito a milano……. sigh ….sigh….. 🙁

      1. maria

        ALessia il tuo look a me piace tanto solo che non ho la “possibilità “di comprare ho tre figli e se deve riciclare io sono contenta.

  2. thelaucost

    proprio una bellissima idea! complimenti a francesca!
    brava ale

  3. crissi

    Un bell’outfit rock! La giacca in pelle la potete trovare anche nei negozi di Zara uguale. Peccato che Top Shop non abbia ancora uno store in Italia. Buono shopping a tutte 🙂

Lascia un commento