Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Un trucco naturale, per donne che non hanno tempo da perdere!

Condividi:

É difficile che io mi trucchi nella mia vita privata, sono talmente abituata ad usare fondotinta e matite negli occhi per il mio lavoro, che ne faccio volentieri a meno se devo uscire a fare la spesa o a portare i miei figli da qualche parte. Oggi però voglio consigliarvi quelle piccole cose da fare senza perdere troppo tempo, ma per essere cmq piacevoli e per nascondere qualche difettuccio.

Partiamo dal fondotinta, io ne uso uno con il filtro solare e che si stende con una spugnetta… compro quello meno oleoso in modo da non creare una patina troppo evidente, ma dovete testare sulla vostra pelle quello più adatto a voi.
Come secondo step non posso proprio guardarmi allo specchio senza rossetto… amo la bocca rossa anche senza un filo di trucco e so che in generale non piace molto agli uomini, ma io la trovo sensuale e chicchissima!!!

Passiamo al mascara:  non potete capire… ne ho trovato uno da non credere ai miei occhi quando l’ho messo!
Sto parlando di Vamp mascara di Pupa! Si trova facilmente in profumeria, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche se mi avevano detto che avrebbe avuto l’effetto di moltiplicare le tue ciglia facendole diventare folte e lunghissime, non credevo potesse essere cosi’ strabiliante!!!
Credetemi, l’ho provato, l’ho ripassato bene un paio di volte e mi sembrava di avere le ciglia finte… incredibile!!!

Per finire se volete dare un effetto della salute al vostro incarnato, applicate un po’ di fard rosa sulle gote da spalmare in crema (lo fanno ormai tantissime case di cosmetici) et voilà, siete prontissime e super naturali 🙂



Mascara: Pupa
Fondotinta: Avène
Blush: Yves Saint Laurent

Questo articolo ha 109 commenti.

  1. Daniela

    Alessia…ciao di nuovo…scusa…mi piace il colore che hai steso sul viso. Il fondotinta compatto di Avene che indossi che colore è? Vorrei provarlo, sono a corto di crema colorata (sto finendo il Foundation no Faudation di Perricone … ma non mi piace tanto, vorrei cambiare…). mi dai indicazione del colore che porti? In tanto ti lascio una spesa recente (stasera). Ho un’irritazione agli occhi, sulle palpebre, e ho pensato, oltre a non mettere l’ombretto per un pò…, anche di struccarmi con un detergente che pare sia molto noto e utilizzato da tante star e modelle: è la soluzione micellare della marca Bioderma e si acquista in farmacia. E’ per viso e occhi molto sensibili. E’ consistenza dell’acqua (anche il colore è dell’acqua) e stasera lo proverò per la prima volta. Poi ti dirò…
    Spero nel frattempo che sia leggibile a tutti il mio post precedente, quello sui profumi…
    ciao!!!

  2. Daniela

    …Alessia…parliamo un pò di profumi? Io ne sono da sempre una fanatica estimatrice e consumatrice. Io dico sempre “non fumo, non bevo, non mi drogo, … i profumi sono il mio vizio!!!” Da circa 10 anni, forse più…, acquisto solo quelli cosiddetti “di nicchia”: Bond.n°9 “Chinatown” (strepitoso!!), l’ho fatto durare più di 3 anni (con quello che l’ho pagato!), poi Les Nereides (Patchouly Antique), mio profumo base da 15 anni, Bois 1920 (Real Patchouly), Serge Lutens “Arabie”, … e recentemente L’Artisan Parfumeur “Seville a l’aube” e soprattutto ho scoperto un naso svizzero eccezionale e fuori dal comune….i suoi profumi sono fuori dal comune, davvero unici, eccezionali e persistentissimi. Lui è Tauer e ho portato “Incense Rosè” (narcotico e spirituale direi) ed ora ho preso “Carillon pour un ange” (un fiorito sexyssimo!!).
    Quali sono le tue esperienze con i profumi? Quali usi? Hai fatto qualche scoperta particolare?
    E rispondendo ai tuoi consigli per i regali di Natale posso dire che sono d’accordo con te… i profumi per l’ambiente “Dr. Vranjes” sono fantastici: ho usato sia Arancio e Cannella sia Melograno ma… Melograno è il mio preferito in assoluto. Lo tenevo all’ingresso di casa e il profumo lo sentivo fin sul pianerottolo quando facevo rientro a casa. Peccato che costino veramente un pò tantino!!!
    Dai, dai …approfondiamo questo universo di profumi e sensazioni….
    Tanti auguri di felice e sereno Natale!!!

  3. Carola

    ciao Alessia, ti contattoanche qui… sei mitica volevo chiederti tu quale smalto rosso low cost consiglieresti? perche vedo che ne usi tantissimi sulle dita e stai sempre bene

  4. Filo

    Ciao Alessia!!!
    pensare che questo è normalmente anche il mio trucco base!!!
    ti chiedevo la marca e il colore del rossetto che usi…mi piace perché è sulle tonalità del rosso, ma non il rosso fuoco, molto più delicato!!!
    Grazie dei consigli!!!

  5. Cosmanna

    Dopo 20 minuti ricerche da kiko (mi sono scarabocchiata le mani con circa 100 rossetti ;)) credo di aver trovato quello di ale!
    E’ un rossetto della linea “Velvet mat lipstick” precisamente il n° 609!
    ….C’ho preso ale???????

    1. Taniamargot

      Cosmanna grazie per l’info! io sono impazzita a trovarlo ma non ero riuscita ad identificare il codice colore del rossetto! Ieri sera trovatoooooooo!!! Grazie ancora!

Lascia un commento