Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Look total black elegante e un po’ rock!

Condividi:

Cena a casa mia: di solito la mia “mise tipo”  in questa circostanza è composta da jeans, camicetta e ballerine. Stavolta però si trattava di una cosa più impegnativa, una cena di lavoro con persone che non conoscevo bene bene, così ho optato per un rigoroso look total black, cercando di renderlo più particolare e meno scontato – ma anche più sensuale e aggressivo – con un super stiletto maculato.

Le scarpe che indosso nelle foto che state per vedere sono di Alaia…so che sono molto costose, quindi vi consiglio di guardare bene nei vostri negozi di fiducia o nei siti web di shopping online che conoscete già perché sicuramente tutti gli stilisti quest’anno (anche i brand low cost come Zara,vi ho messo una foto), hanno messo in collezione una calzatura simile a questa. Altrimenti scegliete uno stiletto qualsiasi che renda tutto un po’ più rock, va benissimo lo stesso!

I pantaloni sono super skinny e arrivano da Topshop, sopra ho messo una camicia maschile di Stella McCartney, in vita una cintura sottile di American Apparel e al polso una catena dorata di Versace (mi è rimasta dal “Grande Fratello”, cercherò di trovare la foto per rinfrescarvi la memoria 🙂 ).

Attendo di sapere da voi come vi vestite per una cena un po’ più elegante in casa!

– Camicia: Stella McCartney
– Jeans skinny: Topshop
– Cintura: American Apparel
– Stiletto: Alaia
– Bracciale: Versace

Questo articolo ha 109 commenti.

  1. La Mademoiselle Snob

    Ale stai benissimo! bellissimi gli stivaletti.. non vedo l’ora di andare a Londra per fare incetta di vestiti! seguimi se vuoi, sono alle prime armi e per me sarebbe favoloso…

    http://lamademoisellesnob.blogspot.it/

    p.s.: commovente il nuovo programma extreme makeover home edition

  2. Daniela

    Ciao Alessia,
    io per una cena in casa approfitto per indossare i tacchi più vertiginosi che ho, tanto devo camminare poco, rinuncio a smalto, anelli e bracciali, per praticità, perche devo cucinare e servire in tavola, metto i jeans nell’80 per cento dei casi con una camicia dalle maniche arrotolate (il motivo… vedi sopra).
    Ma nei casi più impegnativi non disdegno un vestitino, ma non svolazzante, bensì a tubino e una bella collana con orecchini importanti.

    P.S:: la prima puntata di EMHE mi è piaciuta tantissimo, per tantissimi motivi… vai forte Alessia!!!!
    …ah, siamo amiche di bifidus sai?!

    Passa a trovarmi sul mio blog se ti va. Baci.

  3. Marta

    Bellissimi gli stivaletti! 🙂 Ho comprato poco fa dei pantaloni neri attillatissimi molto simili ai tuoi della Take Two (l’ho scoperta da poco e i jeans, come anche i pantaloni sono molto aderenti, ma essendo elasticizzati sono comodissimi!)

    Il nero va sempre bene per ogni occasione! Ottimo look!

  4. Giovanna

    Cavolo Ale!Sei stupenda in queste foto!!

Lascia un commento