La Pinella

la pinella

H&M investe sui giovani stilisti…ci piace!

Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.

Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.

Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!

Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.



 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest69
43 Discussions on
“H&M investe sui giovani stilisti…ci piace!”
  • CHE DIRE DELLA SFILATA..SO CHE LE SFILATE DEVONO LASCIARE DI STUCCO…MA QUESTA È ESAGERATA…CMQ IL MARCHIO H&M E UN BEL MARCHIO AVVOLTE ECCENTRICO E SCONTATO….MA SE SPULCI TROVI DELLE COSE FAVOLOSE ED ORIGINALI…PER QUANTO RIGUARDA LA SFILATA NON MI PIACE E PENSO CHE QUI IN ABRUZZO NON RISCONTRERA UN GRANDE SUCCESSO SPERO CHE CI SARANNO VESTITI UN PÒ PIÙ SEMPLICI CON TOCCO DI ELEGANZA PER UN ESTATE FAVOLOSA CIAOOO….E GRAZIE DELLE COSE FAVOLOSE CHE GRAZIE ATE POSSO SCOPRIRE

  • no… beh… va bè… bellissimi… io ho quasi tutto il guardaroba firmato H&M (non solo). Sono curiosaaa! Minju Kim sorprendici!
    Ciao… =] 🙂 🙂 😀 😀 🙂

Leave A Comment

Your email address will not be published.