Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

H&M investe sui giovani stilisti…ci piace!

Condividi:

Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.

Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.

Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!

Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.



 

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. isabella pinella

    Wooow che tipa!! Ci piace!! H&M mi piace,anche se sinceramente tra il negozio di bergamo e quello di milano noto una bella differenza;a milano c’e un sacco di roba in piu’! Che bella questa iniziativa! Mitica ale che dai risalto a queste cose.. In un mondo dove sembra che noi giovani non abbiamo possibilita’ e’ fantastico che queste grandi aziende facciano questo. E poi sicuramente va a vantaggio anche loro,perche’ogni volta propongono qualcosa di nuovo. Aleeee.. Sposta quel bus! Sposta quel bus! A stasera markuz!!! Ci vediamo :-D! Baciiiii

  2. valentina

    una bella iniziativa per dare spazio a noi giovani!!!come te Ale amo H&M perchè permette di acquistare capi low cost all’ultima moda!!!!stasera ti vediamo di nuovo in tv!!!:)…e comunque mi è venuto in mente un paio di giorni fa che una volta ti ho visto dal vivo…nel Salento(la mia terra di origine) dove giravi IL GIUDICE MASTRANGELO!!!non c’entra nulla ma volevo dirtelo:)…baci!!!

  3. Carlotta

    Hai ragione H&M è sempre all’avanguardia in queste cose e puntare sugli stilisti giovani (sopratutto in tempo di crisi) è una delle cose più belle in assoluto!! Brava anche tu che ne parli!

    Questo è il mio blog ricco di outfit, look e consigli se vi va di passare. Oggi vi racconto la mia Cura dei Capelli –> Style and Trouble

  4. Raffapollon

    E’ una bellissima iniziativa ed è proprio ora che vengano date opportunità valide ai giovani!!
    Altrimenti i sogni cosa li abbiamo a fare???
    Penso che in un modo o nell’altro dovrebbero farlo tutti i grandi brand… 🙂

    Ale ci vediamo staseraaaaa…sto già sul divano! Quanto mi farai commuovere??

    bacio

  5. Gianluca

    Ciao Ale, ho visto l’anteprima della tua collezione di borse, stupende!!..sul sito ho letto che dal 23 al 25 febbraio la presenterete al white di Milano..volevo chiederti come posso fare a contattarti in privato riguardo ad un regalo che vorrei fare ad una persona speciale..spero in una tua risposta..è davvero importante per me..grazie Alessia!
    In bocca al lupo x stasera! #EMHEI
    Un grande bacio con tanto affetto!

Lascia un commento