Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

H&M investe sui giovani stilisti…ci piace!

Condividi:

Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.

Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.

Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!

Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.



 

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. EDEF

    brava ale!!
    spazio ai giovani talenti!!
    Non puoi che trovarmi d’accordo visto che rappresento la categoria.

    se ti va dai un occhio a quello che creo: EDEF JEWELS

    baci…spero di conoscerti presto!

  2. francesca

    vorrei sapere soltanto dove prendere il bando!!!!!!

    1. roberta

      vorrei avere pure io delle info riguardo il bando

  3. Francesca

    Carina l’iniziativa di H&M, oggi non è facile credere nella realizzazione dei propri sogni,perciò quando leggo queste cose sono contenta!!!
    riguardo ieri, a dir la verità la puntata precedente mi è piaciuta di più…ma è stata emozionante lo stesso!!!
    ….che dire, non sembra di vedere ALESSIA MARCUZZI, ma div edere semplicemente Alessia e questa cosa mi piace molto!! un abbraccio CarA Ale

  4. Carol

    Credo che tu abbia voluto aprire questo blog x farti conoscere x quello che sei…senza ritocchi in tutti i sensi! Bhe se il tuo intento era quello con me ha funzionato! Ieri sera ho guardato la puntata e lo ammetto ho guardata perchè ceri tu,perchè non guardarla mi sembrava di fare un torto ad una amica che x farla ci ha lavorato tanto! Ecco amica…ti guardavo e mi sembrava di conoscerti da un sacco..ah ecco la treccia…ah ecco il fhard rosa…ah ecco gli stivali…eri tu la pinella… e come fai qui…con la tua semplicità hai dato un tocco ancora più magico ad una famiglia magica !!!
    Un abbraccio cara

  5. merylu

    Ale ciao, con EMHE hai realizzato i sogni di tante famiglie… puoi realizzare quello di una ragazza meritevole?!?!?!? CONOSCERTI, pensa ti seguo dal gioco dell oca!!!

Lascia un commento