Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

H&M investe sui giovani stilisti…ci piace!

Condividi:

Oggi vi parlo di un’iniziativa carinissima che ho scovato in rete e che ha attirato subito la mia attenzione, essendo incentrata sulla moda (low cost!) e sui giovani talenti.

Il marchio che ha lanciato il concorso di cui sto per parlarvi è H&M, che come sapete è tra i miei preferiti non solo perché propone bei capi a basso prezzo, ma anche perché sa rinnovarsi e reinventarsi continuamente grazie a numerose collaborazioni con i grandi stilisti ,ma soprattutto con quelli in erba. Non so voi, ma io apprezzo tantissimo il fatto che un brand noto e molto amato in tutto il mondo, dia visibilità a chi desidera mostrare la propria creatività e il proprio talento, a chi rincorre il sogno di lavorare nella moda e ha tante nuove idee da proporre.

Ecco l’idea geniale di H&M: l'”H&M Design Award“! La prima edizione di questo concorso è stata nel 2012 e ha riscosso molto successo, perciò quest’anno è stata replicata e la vincitrice è stata Minju Kim, una stilista 26enne di origini coreane ma residente in Belgio che si è portata a casa ben 50mila euro e anche la possibilità di vendere le proprie creazioni nei negozi H&M sparsi nel mondo (la sua collezione verrà lanciata il prossimo autunno). Che grandissima opportunità per questa stilista esordiente e per i giovani che sognano di lavorare nella moda!

Sono davvero curiosa di scoprire cosa ci proporrà Minju Kim, intanto mi sono fatta un’idea guardando il video della sua proclamazione e della sfilata dove ha presentato le sue creazioni durante la Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma. Date un’occhiata e ditemi le vostre opinioni, se vi sembrano capi originali e pieni di creatività o se li trovate esagerati.



 

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. Simon@

    Ciao Ale! Assolutamente d’accordo con te sulla scelta pregevole di certi marchi all’avanguardia, che danno la possibilità di espressione a giovani talenti e si rinnovano con questi investimenti su campo!
    Poi HM piace molto anche a me per i capi Kids, io compro delle cose per Giorgio davvero fantastiche in termini di resistenza dei capi , scelta dei colori e vestibilità! Ecco ,di HM mi piace proprio il taglio dei vestiti bambini, i jeans da infant sono una miniatura di quelli dei grandi e sono davvero carini addosso !
    Del resto invece ho qualcosa , ma mi sembra di vedere che la qualità stia decadendo parecchio negli ultimi anni… ed io ho sempre comprato capi medium/low cost.
    E’ per questo che mi rifugio nel vintage ! quando trovo qualcosa di bello mi guardo tutto, le cuciture sopraffini, le stoffe che resistono al tempo , i colori ,le stampe… a volte ho trovato dei vestiti che per me sono opere d’arte di sartoria …. per non parlare degli accessori e delle mie borse vintage.Semplicemente le amo.

    Brava Ale ti ho rivisto un poco ieri sera in Tv, sempre carinissima! Spero che questo format ottenga successo!E grazie a te!
    Buona serata,
    Simon@

  2. lucy80

    ALE SONO SEMPRE CONTENTA QUANDO LEGGO QUESTE NOTIZIE…I GIOVANI VANNO VALORIZZATI ED è BELLISSIMO CHE GRANDI AZIENDE COME H&M CREDONO IN ESSI.

    Grandissima anche la puntata di ieri sera …..dajeeeeeeee Ale credo che si faranno altre puntate! Lo spero 🙂

  3. thelaucost

    che bella idea! io amo H&M
    complimenti x la puntata di ieri di EMHEI

Lascia un commento