Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

W H&M e la Conscious Collection!

Condividi:

Che ne dite di una collezione H&M sostenibile e anche un po’ vintage? E che ne dite se questa collezione è pensata non solo per noi Pinelle ma anche per i maschietti, per i bambini e per i neonati?

Non sto delirando, è tutto vero!!!! Ho appena scoperto che in primavera questo noto marchio di moda che tutte noi amiamo lancerà la Conscious Collection, ovvero una linea romantica ma anche sportiva, vintage e trendy. La cosa fondamentale da dire è che i materiali usati per i capi sono il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel.

Essendo una collezione primaverile, arriverà nei negozi il prossimo 21 marzo, proprio il primo giorno di primavera… che trovata carina! Inoltre, come vi accennavo, la Conscious Collection non è solo per noi girls ma è anche per gli uomini e per i bimbi piccini e per quelli più grandicelli, quindi ce n’è per tutti. E non è mica finita qui! In vista del lancio della collezione è stata indetta anche un’iniziativa di raccolta di abiti usati: in pratica potrete portare presso tutti punti vendita H&M dei capi (di qualsiasi marca) che non usate più, e riceverete per ogni borsa un voucher del valore di 5€ per una spesa minima di 40€, fino a un massimo di due borse al giorno. Non so voi ma io la trovo un’idea bellissima e molto intelligente non solo per aiutarci a fare un ricambio nei nostri armadi, ma anche per l’ambiente!

La testimonial di questa campagna è la bellissima Vanessa Paradis, che ha voluto essere il volto dell’iniziativa proprio perché ama tutto ciò che è trendy ma anche amico dell’ambiente (e la moda può essere entrambe le cose!!!!). Ecco cosa ha dichiarato: “Mi piace prendere parte a iniziative come la Conscious Collection di H&M. Faccio del mio meglio per vivere in maniera più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere ecosostenibile, perché uso e riuso vecchi vestiti”. Sono d’accordo con tutto quello che ha scritto, e voi?

Sono curiosissima di vedere la Conscious Collection e di partecipare alla campagna pro ambiente. Che dite… il 21 marzo ci troviamo tutte da H&M pronte a svuotare le nostre borse piene di vestiti vecchi per riempirle con nuovi capi pro ambiente? 🙂










Questo articolo ha 80 commenti.

  1. Dreamer

    Fortunatamente H&M sta per aprire nella mia pagina!!!Complimenti Signora Alessia. seguo la tua pagina facebook, twitter, il tuo sito ufficiale e il tuo blog e ti ammiro come conduttrice, come donna e mamma. Adoro i tuoi posts, il tuo modo di comunicare così fresco e senza distanze dal publbico e sei vera, solare e radiosa, nonostante anche tu possa avere i tuoi problemi. Ogni volta che leggo i tuoi posts SOGNO ad occhi aperti, sogno di poter provare i vestiti che indossi tu, di poter fare le foto che fai tu…ma non sono una mitomane, sono solo una donna, mamma, laureata con il massimo dei voti, con tanta esperienza lavorativa che ora è disoccupata e che, anche se si vede bella e si piace, vorrebbe tanto ricevere la SUGARBOX ogni mese per sentirsi donna, anche solo 5 min al mese ma non se lo può permettere. Non è niente ma ogni tanto anche toccare e non solo sognare farebbe bene. Grazie

    1. Sissi

      Ciao… anch’io Prima lavoravo e studiavo all’Universita’. Avevo i miei soldini, la mia macchina comprata con il mio stipendio. Poi mi sono laureata e solo uno stage…. e niente lavoro.
      Anch’io vorrei la Sugarbox e mille altre cose che con freschezza e un minimo di ingenuita’ ci propone la nostra amica PINELLA…. Al momento posso solo ringraziare la mia famiglia e il mio fidanzato per l’aiuto; l’estetista quando serve, le lenti a contatto, un maglioncino.. Sogniamo… MA A TESTA ALTA E SCHIENA DRITTA AMICA…e non perdiamo le speranze perche’ non bisogna mai demordere. Prima o poi ritroveremo un lavoro che ci fara’ sentire DONNE INDIPENDENTI !

      Un abbraccio and have a good Women’s day !

  2. Adele

    Ciao Ale!!grazie per aggiornarci sempre, sulle novità, sulle iniziative ,su outfit e grazie per i consigli di stile e di vita che ci dai; capisci perchè ti adoriamo???Sicuramente il 21 sarò nel negozio H & M di NApoli a provare questa new collection!Poi ci aggiorneremo! Un bacione forte!

  3. Conny

    Bellissima collezione…..
    Il fatto che sia anche Solidale …. me la fa amare ancora di piu….!!!!!!!! 🙂

    P.S che belli i panta a fioriiiiiiiiii!!!!!!!!!!! 😉 😉 <3

  4. Francesca

    ma non capito una cosa fondamentale…ma devono essere vestiti primaverili, estivi? o meglio se mi presentassi con i vestiti invernali???e se i miei vestiti che voglio riciclare sono vecchi ma molto vecchi?….sono troppo confusa….aiutoooooo!!!

  5. Sara

    Ciao Alessia!!!!
    sono una grande fan tua e di H&M e devi dirti che è almeno un paio di anni che questo fantastico brand ha ideato questo collezione!!!! la trovo un’idea intelligentissima oltre che ammirevole e anche quest’anno vedrò di aggiudicarmi qualche capo di questa collezione! ti seguo sempre un bacio

Lascia un commento