Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Double look rock tra capi di marca e capi amici del portafoglio

Condividi:

Ciao Pinelline, eccomi di nuovo con una proposta double look! In questo caso non si tratta del mio classico post giorno/sera, oggi volevo mostrarvi come si può copiare e ricreare un look un po’ più costoso con capi molto economici.

Nelle prime foto ho indossato un look davvero rock (sono gli stessi capi che mi sono messa alla presentazione delle mie borse Marks & Angels a Milano), con pantalone super skinny stampato JBrand, una camicia di seta Equipment, un paio di – altissime – Jimmy Choo e un chiodo di pelle di Hotel Particulier. Diciamo che questi pezzi, anche se bellissimi, non sono proprio alla portata di tutti, così ho deciso di proporvi un’alternativa molto simile ma molto più abbordabile! Nel secondo look ho indossato un chiodo e un pantalone simili ma di un marchio veramente low cost: si tratta di Only, è un brand che fa parte di una multinazionale danese, ha cose molto carine e davvero poco poco expensive… pensate che la giacca di pelle costa circa 69 euro! Ho abbinato una camicia di Zara che avevo nell’armadio da qualche tempo, et voilà il gioco è fatto!

Chiaramente questo è un suggerimento ed é logico che se le cose costano un po’ di più la qualità é superiore, ma ce lo siamo detti tante volte: si può essere alla moda, belle e cool in entrambi i casi… basta avere un po’ di fantasia e voglia di cercare in rete, o di cercare nei negozi giusti delle alternative a quello che vediamo fotografato nei nostri amatissimi giornali di moda, vero Pinelline? 🙂

Look 1
– Jeans: Jbrand
– Camicia: Equipment
– Chiodo in pelle: Hotel Particulier
– Scarpe: Jimmy Choo
– Borsa: Chanel

Look 2 – Low cost
– Jeans: Only
– Camicia: Zara
– Chiodo in similpelle: Only
– Scarpe: Tibi
– Borsa: TopShop

Questo articolo ha 151 commenti.

  1. giobeic

    Seguo il tuo blog da un po’ e all’inizio ero un po’ ‘sulle mie’, perchè pensavo che, essendo famosa, te la tirassi e che i tuoi post non fossero alla portata di noi comuni mortali (nel mio caso del mio, babysitter part-time, studentessa universitaria sempre al verde). MA, mi hai stupito superpositivamente in questo post!
    GRANDE, anch’io penso che, anche se non si è figli di Steve Jobs, con un po’ di buon gusto e fantasia si possono ottenere ottimi risultati!
    ADORO questo post, dovresti farne più spesso di confronti tra low cost e non.
    un bacio:)

  2. flavia

    Aleeeee…..ti vorrei proprio come amica del cuore….mi prestetesti anche solo x un’ora la tua chanel???!!

  3. Cinzietta

    Ciao Ale! Fantastico articolo! Adoro le scarpe sopratutto quando sono amiche del portafogli! Per questo ormai le compro solo ed esclusivamente online! Dove trovo modelli fantastici e a prezzi superiori!
    Ultimamente compro sempre qui, spero vi piacciano, sono professionali, precisi e sicurissimi!

    http://stores.ebay.it/Outlet-Scarpe-Donna-Online

Lascia un commento