Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Prima infanzia: pensierini sfiziosi per bebé

Condividi:

Care pinelle quando nasce il bimbo di un’amica è sempre difficile trovare un pensierino originale: body, tutine, peluches e copertine sono sempre utili e graditi, ma io preferisco andare su qualcosa di più originale e sfizioso….così ho deciso di condividere con voi alcuni dei regalini particolari che ho trovato cercando piccoli doni per le mie amiche.

Prima di tutto io faccio sempre un giro su www.etsy.com, un enorme spazio online dove comprare tutto ciò che è fatto a mano e dove i prezzi sono contenuti perchè gli oggetti sono venduti direttamente da chi li ha realizzati( e sono pezzi unici!). Nella sezione “Babies”impazzirete, vi segnalo alcune cose in particolare: Head to toes Shop, deliziosi cappellini e copri-pannolini per neonati interamente realizzati all’uncinetto (ci sono Topolino, Minnie ma anche gattini, ranocchie e tanti spunti divertenti); poi  – sempre su Etsy, ma il venditore si chiama My Knitting World – ho trovato delle pantofoline a forma di squalo, che hanno anche l’antiscivolo sotto per i bimbi un po’ più grandi! So che alcune mamme storcono un po’ il naso quando si tratta di fare ironia sui nostri cuccioli ma io questi li trovo davvero divertenti: sono i Ciucci Billy Bob, si comprano su un  sito americano, rispettano tutti gli standard di sicurezza per i bimbi, ma hanno delle forme molto buffe (quello maculato è naturalmente il mio preferito!).
Andando sul classico body (ma rivisitato), a me piacciono questi che ricordano uno stile marinaretto vintage… sono di Monsieur Cucù, un’azienda di Modena molto attenta ai tessuti, al design e interamente MADE IN ITALY! Io li trovo perfetti per l’estate!
Sempre sul web, se vi piacciono i colori avevo trovato Little Boubba, una mamma australiana che ha iniziato a ricercare tessuti in cotone con stampe divertenti e a cucirli per realizzare vestitini, copri-pannolini, bavaglini, coperte e tantissime altre idee. Questo il sito dove acquistare: www.madeit.com.au/littleboubba.

Qual è il dono più utile in assoluto per tutti i bebè e che però ci tocca comprare sempre da sole? Certo, arrivare con un pacco di pannolini all’ospedale non è proprio il massimo dell’eleganza ma io credo che una scorta in più farebbe felice qualunque mamma! Ecco perché, sempre su Internet, ormai esistono le torte di pannolini. Le composizioni sono a richiesta, si possono aggiungere anche prodotti vari per la cura dei neonati. Se cercate Diapers Cakes ne trovate tantissime, quasi tutte sono americane ,ma ormai sono arrivate anche qui in Italia.
Un’altra usanza tipicamente americana che si sta diffondendo anche qui è quella del Baby Shower Party… ovviamente sarebbe per un’amica speciale visto che il costo qui è decisamente più elevato rispetto alle altre proposte, però sarebbe carino regalare alla propria migliore amica una superfesta per l’arrivo del suo cucciolo.

Aspetto anche i vostri suggerimenti, sono sicura che mi darete tante idee originali per le prossime occasioni! 🙂










Questo articolo ha 73 commenti.

  1. costanza

    Ciao Alessia, i ciucci sono strepitosi, a mia figlia hanno regalato quello con i baffi.In verità era per mio figli Adriano , ma lei come sempre se ne è impossessata!!!

  2. neveverde

    a me le immagini di tavoli pieni di dolci rosa azzurri e verdi mi fanno morire, sembrano il paradiso dei bambini, poi non sarò mai in grado di realizzarli e mi consolo pensando che non siano buoni qaunto belli…ma magra consolatio…

  3. Baby Shower Party

    Ciao Ale!
    Siamo molto contente che tu abbia parlato del Baby Shower, perché da ormai due anni è davvero una festa utilissima e troppo troppo divertente…
    Venerdì 26 luglio vieni a vedere il nostro “BABY SHOWER” su LA5 con TORTE D’AUTORE…
    Baciii

  4. Maria Grazia Scalia

    Grazie Alessia per tutte le chicche che ci hai suggerito. Pewr quanto riguarda i completini all’uncinetto, io li faccio, e vivo in Sicilia. Se qualcuna volesse vederli cerchi Morbide Dolcezze su facebook e troverete tutte le cose che ho fatto fino ad ora. E ne faccio tante altre su ordinazione. Almeno no si paga la dogana 😉 Maria Grazia Scalia.

  5. Mammatosta

    i ciucci cosi li ho visti anche io e secondo me sono terribili!!! no vi prego! 🙂

Lascia un commento