Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Abiti da sposa e vestiti da favola: sentirsi principesse per un giorno

Condividi:

Non mi sono mai sposata, pur avendo due figli, e non ho mai avuto veramente questo desiderio così radicato dentro di me, sebbene io riconosca il matrimonio come un sacramento e un passo importante per l’unione di due persone intenzionate a costruire una famiglia.

Quando ero piccolina non ho mai sognato l’abito bianco come tutte le mie amiche, né il Principe Azzurro di Cenerentola, come tante altre. Io mi sentivo più come Lady Oscar, paladina della giustizia e molto poco femmina. 🙂 E’ per questo che non mi é mai capitato di entrare in un atelier e di provare il fatidico abito (se non per fiction o nelle pubblicità!). Con la mia amica Marella però é stato uno spasso, ci siamo divertite tantissimo e ci sentivamo molto “Sex and the city”!

Marella si é sposata tre anni fa, ci conosciamo da quando avevamo 9 anni, ed essendo amiche del cuore, mi ha chiesto di farle da testimone (insieme a Francesca e Marta, sue amiche da sempre). Così ho deciso che il mio regalo per lei sarebbe stato proprio lui: l’abito! Siamo andate a Londra perché c’era una riduzione del 70% sui favolosi abiti di Vera Wang (quello di Carrie per intenderci), ne ha provati a decine, ma niente! Su e giù per l’Italia, avrò visionato 400 abiti, fino allo sfinimento. Alla fine l’ha trovato a Napoli, bianco e azzurro, con delle margherite ricamate, ed era bellissima. E’ stato un matrimonio meraviglioso, e quasi quasi é venuta voglia anche a me… Ahahahah!

Poco tempo fa ho incontrato Giada Curti, una giovane stilista che disegna abiti da sposa eleganti, romantici, raffinati, una stilista che sin da bambina si e’ trovata immersa nel mondo della moda grazie all’atelier di famiglia, dove ha appreso l’arte del ricamo e del taglio sartoriale. Dopo il matrimonio con Antonio Curti, Giada e’ entrata ufficialmente nel mondo degli abiti da sposa, creando pezzi destinati non solo al mercato italiano, ma anche a quello estero. Nel 2010 tra l’altro, e’ entrata come stilista in Alta Roma, passando come unica donna dopo tanti anni…..!!!
Ho avuto il piacere di indossare alcune delle sue favolose creazioni nell’atelier di Roma, ed é stato come indossare i panni di una principessa. Il mese di maggio é un po’ quello dei matrimoni, così ho pensato di darvi qualche spunto e qualche idea se siete ancora un po’ confuse, o se dovete aiutare un’amica indecisa. Oltre a qualche abito da sposa, non ho resistito, e ho fatto delle foto agli abiti da sera creati da Giada… che favolaaaaaaa! Che ne pensate?

Questo articolo ha 220 commenti.

  1. Orietta

    Ciao Alessia!!!!
    Questo post è semplicemente FANTASTICO…..un SOGNO ad occhi aperti,forse perché io ho sempre sognato il mio matrimonio ma,come sai,mi è andata male….
    Never mind..ti trovo proprio una Principessa e Giada Curti è davvero molto molto brava…degl abiti d sposa mi piace tantissimo il primo,perchè trovo che sia il classico abito dei “sogni”…..adoro anche quello con la gonna verde perché lo trovo molto parrticolare, e a me piacciono le cose un po’ “strane” in generale.
    Per quanto riguarda gli abiti da sera adoro quello nero di pizzo(bellisima la scollatura sulla schiena) e quello dorato….
    Non vorrei intromettermi in cose che nn mi riguardano ma ti sono molto affezionata,ti seguo da sempre e ho una ammirazione immensa per te,per come sei,per la professione che svolgi molto bene, con grande talento e professionalità,per la mamma stupenda che sei e per la tua sensibiltà e umanità….ti sei molto interessata a me,in questo periodo d’inferno che è l mia vita e nn so quante persone “famose” l’avrebbero fatto al tuo posto……ovviamente nn è per questo motivo che ti seguo ma è da queste cose che si evince che bella persona sei….Dire a te che involgarisci “anche” un abito da sposa è una cattiveria assolutamente gratuita e priva di ogni senso e significato……se c’è una donna che non è MAI,ribadisco MAI volgare qualsiasi capo indossi questa sei TU,anche con le gonne più corte riesci ad essere elegante e di classe.
    So bene che nn hai bisogno di me che ti difendo o spendo parole per te, ma questa volta,mi è venuto dal cuore e nn ce l’ho fatta a starmene zitta come ho fatto sempre….Infatti anche ieri sera mi sono sentita di intervenire sulla tua pagina di fb per ben 2 volte, nn sono riuscita a fare finta di nulla….
    Può darsi che io sia una “polla” ma,onestamente,mi sento bene ad essere così e se questo mi fa apparire “polla” sai che c’è: felice di esserlo!!!!!!!!! 😉 <3 dell'opinione degli altri….francamente me ne infischio….perdonami per questo termine…..
    Attirerò le ire di qualcuno ma avrei una gran voglia di poterti abbracciare perché ho molta stima di te,sotto ogni punto di vista e poi,giustamente,ho provato scriverti in privato ma avrai 55.784 msg e nn hai certo iil tempo di rispondere a me…..Grazie cmq,di tutto del tuo affetto e della tua sensibilità,in mezzo alla mia tristissima solitudine e nell'indifferenza di tante persone che reputavo "amiche"sei una delle poche persone che spiccano come un girasole in mezzo ad un campo <3….e con te tutte le Pinelle e il ns Fabio.
    Perdonami se mi sono dilungata e se son stata prolissa….
    Ti abbraccio forte forte <3
    Con affetto.

    1. Efelifisafa

      Ciao Orietta, io ti conosco da poco, ma ti ammiro tantissimo per come stai affrontando questo brutto periodo della tua vita.
      Per me sei un esempio da seguire, la tua perseveranza mi accompagna nei momenti di sconforto che sicuramente nn sono nulla rispetto a quello che stai passando tu. Fossi più vicina, verrei a conoscenti, ma se nn ho capito male abiti a Bologna e io nei dintorni di Monza. In ogni caso ti sono vicina.
      Un abbraccio forte forte.
      Elisa:):):):):):):):):)

    2. Francesca

      Ciao orietta ,da quello che scrivi mi sembri una bella persona,per cui che dirti..come vedi c’è in molta gente che pur non conoscendoti è ti è vicina.forza!hai ragione a difendere ale,anche x me è una grande!vedrai che la positività attira cose positive,un grande abbraccio!♥

  2. SJ

    Giada e Antonio Curti hanno reso non solo il giorno del mio matrimonio indimenticabile ma tutto la preparazione! Meravigliosi! Lo consiglio a tutte le spose che amano l’eleganza e classe!

  3. Sissi

    Ciao Ale… mi sposo a fine Giugno e anche io,nella’arco della vita, non ho mai pensato a questo momento.
    Poi, senza ragionarci troppo su e’ successo !!!!!!!

    Cmq vorrei farmi fare un tuppo morbido… perche’ non ti diletti con il tuo parrucchiere e ci mandi qualche foto ?

    Keep in touch !

  4. Carlotta

    Aiuto alessia che belli!! i primi sono fantastici! un sogno!

    Questo è il mio blog ricco di outfit, look e consigli se vi va di passare –> Style and Trouble

Lascia un commento