Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Appuntamento di lavoro

Condividi:

Care pinelle e pinelli,

oggi avevo un appuntamento di lavoro abbastanza importante così ho deciso di fare delle foto per darvi qualche spunto e consiglio per un’occasione che potrebbe capitarvi con facilità.

Penso davvero che ognuno di noi debba comunque mantenere la propria personalità nonostante il tipo di incontro da fare, e magari dare un tocco di vivacità al proprio look solo con un dettaglio. E’ logico che dipende molto dal lavoro che dovete fare, diciamo che una giacca e un pantalone sono sempre la soluzione giusta in ogni circostanza, però mostrate quella vostra particolarità che vi rende uniche e sicuramente si ricorderanno di voi! 🙂
Ovviamente il look non è tutto, bisogna convincere le persone con la nostra personalità e le nostre competenze, ma l’abito giusto a volte ci fa sentire bene e ci permette di tirar fuori la grinta che serve!

Oggi, per esempio, ho scelto dei colori pastello perché le giornate a Roma sono già abbastanza calde, e ho quindi deciso di usare dei toni a contrasto per dare un tocco di vivacità al mio outfit. Pantalone baggy verde smeraldo di Cycle che sono dello stesso colore dei miei divertenti braccialetti di Lol, giacca color cipria di TopShop che rende tutto molto sobrio e scarpe di Steven Madden color vinaccia per creare un po’ di contrasto.
La meravigliosa sciarpa a fiori è di Faliero Sarti, mi ha dato subito la sensazione di essere in primavera!!!

Che ne dite… approvate la mia scelta? 🙂

Ciaooooooooooo!!!

Pantalone baggy: Cycle
Giacca color cipria: TopShop
Canotta: Stella McCartney
Braccialetti: LOL Jewels
Sciarpa: Faliero Sarti 
Scarpe: Steve Madden
Borsa: Net Bag
 Occhiali: Stella McCartney

Questo articolo ha 76 commenti.

  1. Francesca QCTSS

    Stai divinamente!!! questo look è bellissimo Ale, sei davvero super e sono convinta che con questo look hai lasciato di stucco di tutti!

  2. laura

    Ciao Alé
    Sei spettacolare..?.la sciarpa è stupa da !!!!!

  3. S2S

    Che bellissimi questi colori!!!!!
    XXX Lisa+lara

  4. sonia

    Tutto molto bello! Un look grintoso ma non eccessivo, particolare e sicuramente “inusuale”…non il classico completo nero, ne il banale “jeans”…decisamente fuori luogo per un colloquio (nella maggior parte dei casi), con quel tocco personale che ti fa sembrare sofisticata ma non “bacchettona” 😛
    Il vero problema oggi Ale sai qual’è???? E’ riuscire ad averlo un colloquio!!!! 🙁
    Quando ero ragazza e cercavo un impiego, ne facevo anche 2/3 a settimana. Avevo la possibilità di farmi conoscere di persona, di farmi apprezzare per quel che sapevo esprimere, per come mi ponevo, per le idee che esponevo. Ora, a 36 anni, il mio curriculum viene cestinato senza neanche aver la possibilità di stingere la mano alla persona che ti esamina e fargli capire “io ho voglia di lavorare e sono la persona giusta per questo impiego, datemi fiducia!” …che amarezza cara Ale!

    Beh anche tu però adesso devi nuovamente dimostrare quello che vali…allora “Alessia daje tutta!!!!
    Buon Grande Fratello!!!! Sarò davanti alla tv ad ammirare i tuoi look e a fare il tifo per te :-).Spero che questa edizione rilanci la trasmissione che negli ultimi anni è stata per te difficile da condurre e per noi da guardare 😛 ihihihihi
    Sonia
    Ps anch’io feci il provino nel lontano 2004…è un esperienza che racconto ancora ora…è stato il “colloquio” più emozionante e divertente della mia vita…ma si è concluso con un “le faremo sapere” 😀

  5. annalisa

    Fantastico outfit e fantastica tu…come non darti immediatamente quel lavoro?!:-) bacioni ed in bocca al lupo per il Big Brother:-) Annalisa di Torino.

Lascia un commento