La Pinella

la pinella

Remake di un’icona!

Eccomi Pinelle!!! Come vi avevo promesso, oggi passiamo ai cappotti!!! 🙂
Il maltempo sta arrivando anche qui e so che al nord fa già un bel freddino… Mi sono informata perché, a breve, dovrò prendere un treno per Milano, quindi meglio coprirsi!!!
Così ho voluto provare per voi questi bellissimi cappotti di LodenTal, che sono un vero e proprio remake di un’icona d’altri tempi: il Loden.
Le più attente si ricorderanno che vi avevo già parlato di questi cappotti e del tessuto, il loden appunto, che arriva dal Trentino e significa “tessuto grezzo”.

In queste foto ve ne mostro tre modelli diversi, abbinati allo stesso look, ma se sbirciate il post dello scorso anno, vedrete che l’ho indossato volentieri anche con scarpe basse e sportive, perché si adatta bene ad ogni occasione!

Il primo è bianco fuori e scuro all’interno a contrasto, ed è quello più sportivo, dal taglio corto e con il cappuccio. E’ molto curato nei dettagli, i bottoni sono particolarissimi e tutti intrecciati, tipici del brand.

Quello rosa ha un taglio più elegante rispetto al precedente, scende più lungo fin quasi ad arrivare alle ginocchia. Leggermente sciancrato, anche lui ha i bottoni intrecciati di un marrone scuro, in tinta perfetta con il colore del cappottino!

Ma ora passiamo al mio preferito… Si ammetto di avere un debole per questo cappotto nero con l’inserto arancione. Il taglio e la lunghezza sono diversi rispetto a quello rosa, questo è più corto e un po’ scampanato. L’inserto è in raso, di un arancione acceso che dona luce a questo cappotto nero classico, elegante, per me eccezionale! Anche i vari profili del collo e dei polsini riprendono la stessa colorazione di arancione. Bottoni ovviamente neri.
Quale vi convince di più tra questi Pinelle??

baciiii

Cappottino Corto Bianco 01
Cappottino Corto Bianco 02
Cappottino Corto Bianco 03
Cappottino Corto Bianco 04
Cappottino Corto Bianco 05
Cappottino Corto Bianco 06
Cappottino Corto Bianco 07
Cappottino Corto Bianco 08
Cappottino Corto Bianco 09

Cappottino Corto Bianco 10
Cappottino Corto Bianco 11

Cappottino Rosa 01
Cappottino Rosa 01
Cappottino Rosa 03
Cappottino Rosa 04
Cappottino Rosa 05
Cappottino Nero/arancio 01
Cappottino Nero/arancio 02
Cappottino Nero/arancio 03
Cappottino Nero/arancio 04
Cappottino Nero/arancio 05
Cappottino Nero/arancio 06
Cappottino Nero/arancio 07
Cappottino Nero/arancio 08
Camicia: Gap
Jeans: Meltin Pot
Scarpe: Casadei
Tutti i cappotti: Lodental

FacebookTwitterGoogle+Pinterest3
53 Discussions on
“Remake di un’icona!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.