Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Salopette tra i must have dell’estate. Quali e come indossarle.

Condividi:

Alzi la mano chi non ha mai associato la classica e comoda salopette al tipico abbigliamento premaman che aiuta a mascherare i piccoli difettucci post gravidanza, o alla tipica “divisa” stile telefilm americano di chi intende dipingere le pareti…

Scherzi a parte, la nascita di questo capo si deve a quel genio di Levi Strauss il quale, nell’intento di creare un capo pratico e resistente tra gli operai del ‘900, diede alla luce per primo alla salopette, rigorosamente in denim, poiché in grado di consentire a uomini e donne una migliore agilità lavorativa.
Con gli anni, questo capo, è riuscito pian piano a farsi strada e dalle fabbriche alle passerelle è arrivato a conquistare gran parte delle più grandi icone di stile, le quali non perdono occasione  per mostrarci come combinarla al meglio, rendendola  impeccabile  sia nella versione sportiva, alla Rihanna, a quella più elegante della mitica Olivia Palermo, ideale con boots, semplici sneakers e  tacchi vertiginosi!

les-stars-en-salopette
Insomma, che sia in denim, in pelle, lunga o corta, la salopette fa tendenza, a dimostrazione del fatto che anche la comodità può trasformarsi in moda.
Ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi care pinelle… di sicuro tenetevi pronte ad acquistarne una o rispolverarla negli armadi delle mamme perché è chiaro che diverrà uno di quei tanti must have della prossima stagione estiva!!

collage-salopette
mix-salopette-low


 

 

Questo articolo ha 32 commenti.

  1. silvia

    sono piccolina…. mi piacciono alle altre alte e magre ….. ma io personalmente non mi ci vedo proprio
    a te Ale sta benissimo

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Salvia prendi spunto da Sarah Jessica Parker, anche lei non è altissima ma la porta e sta benissimo!! un bacioneee

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Franci, vi ho dato qualche spunto nel post, anche di brand ma se andate sui siti ne trovate tantissime!! C’è quella giusta per te lo so!! Un bacioneee

  2. SARETTA

    Ciao Ale, non ricordo bene il giorno maproprio la settimana scorsa sul Corriere della sera c’era un servizio sulla salopette, che diceva che era “la nuova minigonna”, perchè sugli uomini avrebbe lo stesso effetto dirompente….in effetti portata in un certo “modo” può anche essere sexy…magari portata con i tacchi, con un top a fascia. io non ne ho mai avuta una, sul mio fisico non la vedo benissimo….poi magari se la indossassi scoprirei un “mondo” nuovo….devo dire però che in estate, nella versione corta potrei anche provarla…magari al mare dove tutto è un pò più concesso e “facile”….
    cmq brava Pinella, sempre sul pezzo!!!!!!!!
    baciotti

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Prova prova Saretta! Magari rimarrai stupita!! al mare sicuramente corta è molto molto bella! TI puoi sbizzarrire!! baciii

  3. isabella pinella

    Ciao Pinellona! E’ un super must have insieme alle tute.. io ammetto che non ne indosso una da tipo 15anni, quindi non ho idea di come mi starà ora.. ma la volevo assolutamente corta per questa estate e lunga da usare la sera con i tacchi, sempre in questa stagione!!!

    Mi piaceva un sacco quella di dondup (mi pare fosse??????) che avevi indossato qualche tempo fa!! Spiritosissima! Di queste mi piace moltissimo la corta di zara.. bellissima!!!
    Tantissimi bacii!

    IsaP

    ps: visto che hai la sezione ARTNEWS, sai che a Bergamo ha finalmente riaperto la bellissima Accademia Carrara??? E’ il nostro fiore all’occhiello ed è stata chiusa per lavori per un sacco di tempo :/. Se vuoi venirla a visitare dimmelo che ci andiamo insieme 😀 😀 :D.

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Si Isa, la mia è proprio di dondup e piena di scritte! Vai vai compra!!! 😀
      E grazie per le dritte sull’arte!! baciooo

  4. Francesca

    Ale io adoro le salopette infatti proprio stamani visto che oggi è il mio compleanno sono andata da Zara a fare un po di shopping e ne ho acquistata una davvero carina 🙂 🙂 Al mio ragazzo però non piacciono perchè dice che sono per le donne incinte ma io le amo e poi sono molto comode e versatili!!!!!
    un bacione pinella

    1. Avatar photo
      LaPinella

      AUGURI Francesca!!!!! hai fatto benissimo, fagli vedere questo post e digli che la salopette è molto molto trendy!!! Un bacione e ancora augurissimi!!!

Lascia un commento