Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Storie a 4 zampe!

Condividi:

Care pinelle e pinelli,
sta arrivando l’estate, e il web si riempie di appelli contro l’abbandono dei cani. Questo, si sa, è il periodo peggiore, dove i padroni di cani si dimenticano troppo spesso dei loro amici a quattro zampe. In questo periodo i canili e i rifugi che danno ospitalità ai cani abbandonati si riempiono ancora di più… e l’aiuto di tutti i volontari (che mettono a disposizione il loro tempo libero per questa causa) diventa davvero di vitale importanza!
E dato che nel team de LaPinella, ci sono più amici a 4 zampe che a due, non potevamo non parlare di queste fantastiche strutture e di queste persone eccezionali che si dedicano ai pelosi con amore e passione! Oggi quindi ho deciso di presentarvi un associazione di Roma, “6 Orme Onlus”, dove la mia amica Gaia fa volontariato.

Quest’associazione è nata nel 2013, ed è una vera e propria giovane famiglia, che vuole aiutare il più possibile i cani meno fortunati. Purtroppo spesso non basta solo condividere gli appelli su FB, ne tanto meno portarli fuori per una fargli fare una passeggiatina ogni tanto… A volte ci sono delle problematiche più serie che vanno affrontate, ed è anche per questo che è nata  “6 Orme Onlus”.

Cure mediche, socializzazione, assistenza, recuperi, cibo e un luogo dove poter rimanere fino a quando non trovano una casa… questo e molto altro ancora offre il rifugio romano di 6 Orme, che si autoalimenta attraverso le iscrizioni dei soci o grazie a manifestazioni organizzate dagli stessi volontari in cui si raccolgono fondi e pappe. Ma per fortuna ci sono anche le donazioni, una risorsa fondamentale.
Sono molti i modi per aiutare questa associazione, sia che siate di Roma o in giro per l’Italia. Dal volontariato al semplice passa parola per condividere gli appelli dei nostri amici pelosoni, o ancora meglio, se siete in cerca di un cane date un’occhiata al loro sito www.6orme.org o sulla loro pagina FB, sono certa che almeno uno dei loro 400 ospiti a quattro zampe vi ruberà il cuore!

I canili sono pieni di cani bellissimi, di tutte le razze puri e non… quindi sfogliate le foto qui sotto… e perdetevi in questi occhioni meravigliosi! Cercano tutti casa! Daje!!!!!

unnamed-1 unnamed-2 unnamed-3 unnamed-4 unnamed-5 unnamed-6 unnamed-7 unnamed-9 unnamed-11-ok

Questo articolo ha 19 commenti.

  1. Si

    Che bellezze!Auguri a queste creature:)
    baci,
    Simon@

  2. SARETTA

    Ciao Ale,
    li prenderei tutti se potessi!!!!!non so se il mio furia (un barboncino nero, un nome, un programma…….)sarebbe felice, ma davvero, li prenderei tutti!!!!
    Visto che faccio la commercialista e siamo in periodo di dichiarazione dei redditi,faccio un appello!!!!
    DONATE IL VOSTRO 5X1000 AI CANILI, AI RIFUGI PER ANIMALI, FATELO!!!!
    baciotti

    1. Avatar photo
      LaPinella

      BRAVA SARETTA!!!!! Eh già anche Azzurra della nostra crew, che fa la volontaria in canile, lo dice sempre: MAGARI poterseli portare a casa tutti!!!! <3
      Grazie del tuo suggerimento!! Un bacione grande grande

  3. STEFY

    Aleeeeeeeeeeeeeeeee
    che bellli!!!!!
    baciiiiiiiiiiiiiii

  4. Alberto

    Ale tutti belli questi cani ,io pur troppo non posso prenderli perché già ne ho 2 si chiamano Nina e Mia…sono bellissime
    Ale come va la tua avventura,ma che bella macchina che guidi Daje tuttaaa
    io sono arrivato da poco in Nave è molto bella ma le camere sono dei buchi non riusciamo ad entrarci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Alberto, beh hai già 8 zampe a cui dare tanto amore! Bravo!!!
      Baciooo

Lascia un commento