La Pinella

la pinella

Coca Cola, un mondo di tendenze…

E’ uno dei marchi più conosciuti in tutto il mondo, un brand che ha anticipato le mode e che addirittura ha rivoluzionato un personaggio mitico come Babbo Natale. Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente della bevanda più famosa del mondo: la Coca Cola!
Da sempre legata all’immagine del Natale, è proprio per “merito” della Coca Cola se il il vestito di Santa Claus ha cambiato colore. Nel 1930 infatti il suo abito era verde, ma dopo le campagne pubblicitarie della famosa bibita,Babbo Natale si è tinto di rosso, ed è diventato il simbolo di questo marchio e delle sue celebrazioni Natalizie.

Sinonimo di positività, altruismo e famiglia, la Coca Cola ha un modo di comunicare molto legato alla cultura americana che tanto è entrata a far parte della vita di tutti noi. Fu uno dei primi brand ad inserire un’afro americana come protagonista delle proprie immagini, Mary Alexander, ad aver introdotto personaggi dalla natura fumettistica come lo Sprite Boy (che però niente a che fare con la Sprite, non confondiamoci!), per non parlare delle super star che hanno prestato il loro volto, non ultima Taylor Swift con uno spot davvero fantastico. Alcune tra le più grandi case di moda, da Marc Jacobs a Jean Paul Gaultier, ne hanno esaltato il lato fashion personalizzando le lattine o la silhouette della mitica bottiglietta di vetro che, proprio quest’anno compie 100 anni! I testimonial della campagna? Ovviamente tre icone senza tempo, Marilyn Monroe, Elvis Presley e Ray Charles.
Bottiglia, bottiglietta o lattina che sia, la Coca Cola si è sempre distinta per la sua comunicazione che coinvolge proprio tutti… Vi siete già dimenticati delle bottigliette con dedica o con nome di due estati fa? Tutti hanno cercato di imitarla, ma solo una è l’originale!
Abbiamo cercato di ripercorrere le immagini più belle legate a questo brand… Ve le ricordavate tutte??

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
14 Discussions on
“Coca Cola, un mondo di tendenze…”

Leave A Comment

Your email address will not be published.