Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Look da spiaggia: ecco i nostri consigli

Condividi:

E’ ora di preparare la valigia, di staccare e di rilassarsi finalmente!
Parlando tra noi ragazze della crew, ci siamo accorte che il dubbio più grande per noi donne, è spesso la scelta del look da spiaggia. In particolare se nella vostra vacanza, avete in programma di trascorrere tante ore al mare e poi di godervi direttamente un bellissimo aperitivo all’ora del tramonto!
Non vi è mai capitato di guardarvi in torno e vedere tutte le ragazze perfette e di sentirvi un po’ meno glamour con la vostra scelta di look? A noi si… e quindi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio, perfetto per la spiaggia ma non solo!

Ovviamente si parte da una base standard: il costume. Ve ne ho mostrati tantissimi in questa stagione e ognuna di noi ha i suoi modelli preferiti, quindi qui potete sbizzarrirvi in tranquillità! 😉 Ricordatevi solo una cosa, la semplicità a volte è la vostra miglior alleata!  Ma, partiamo con il primo abbinamento, da indossare come copricostume: Il caftano!
01-spiaggiaAvrete davvero l’imbarazzo della scelta, perché questo capo è uno dei più gettonati per l’estate! Leggermente trasparente, colorato tinta unita, o dalle fantasia più strane e diverse, lo potete personalizzare con piccole cinturine o semplici collane. Un vero passpartù, da abbinare a degli infradito gioiello (ma non esagerate!!), ad un bel cappello di paglia e agli intramontabili occhiali da sole!

shutterstock_273291203Passiamo poi ad un altro abbinamento: il Chemisier ! Un  lungo e leggero camicione che  vi conferirà subito molta eleganza, da portare con o senza shorts sotto. Per la sera lo potete personalizzare come volete anche con cinturoni che disegnano il punto vita in moda che sia più aderente e sexy! Anche in questo caso, infradito dalle perline colorati, occhiali da sole e per me l’irrinunciabile cappello di paglia… questa volta a tesa più larga.

shutterstock_265426964Eccoci ad un altro trend dell’estate, l’abito corto che lascia le spalle scoperte. Il vero must di quest’anno è il total white, che con un po’ di abbronzatura risalta sempre, ma lo trovate in tanti colori e stili diversi… in ogni caso vi donerà un pizzico di sensualità immediata!

shutterstock_48082813
Passiamo poi all’abbinamento più classico di tutti, e con cui non si sbaglia mai… Gli shorts con una maglia colorata spalle scoperte, a righe o leggermente traforata! Da provare anche con una camicia annodata in vita, come negli anni ’80, e da arricchire sicuramente con un bel cappello di paglia e un occhialone particolare.

shutterstock_279518345Penultimo… l’abito lungo (o la gonna lunga) magari a righe, con un bel sandalo colorato e gli occhiali da sole! Una garanzia per sentirvi a vostro agio anche all’ora dell’aperitivo!

shutterstock_262624799E per ultimo, la vera novità di quest’anno… il Kimono! E’ stato il vero e proprio tormentone di questa stagione, da portare da solo allacciato con sotto il costume, oppure aperto con sotto shorts e top. Li troverete di tutte le fantasie e di tutti gli stili possibili, lunghi corti, con le frange, manica lunga o corta… Anche in questo caso potete impreziosirli con degli accessori, ma per noi vince ancora la semplicità, e quindi infradito in tinta e occhiali neutri!
Che ne dite? Buon’estate a tutti!!! 🙂

Questo articolo ha 17 commenti.

  1. Alberto

    Aleeeeeeeeeeee ben tornata da Londra…ieri alla fine ho sbirciato i vecchi post della casa a Londra e ho visto qualcosa,hai la moquette anche tuu io quando sono andato a bath nella mia casa avevo tutta moquette e la signora ogni volta mi faceva togliere le scarpe all’entrata
    Il mare qui in puglia è bello però da qualche giorno ci sta vento e quindi il mare è mosso e porta tutte le alghe,il look da spiaggia che mi piace di più è l’ultimo
    Fai tanti auguri a Claudia e digli “da parte di un Pinello ?? ” hai visto gli ho fatto gli auguri anche su instangram nella foto che hai pubblicato
    Un bacio alee e buone vacanze anche a te ,quando ci svelerai le tue vacanze??

  2. Simon@

    …belle queste proposte Ale ! grazie , mi hai ispirata verso qualcosa di nuovo 🙂 io sono tutta sorts e maglietta !
    Baci grandi
    Simon@

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Prova Simon@ e poi mi dirai cosa hai scelto!! Un bacione grande!!

  3. Valentina L.

    Ale,
    bellissimi tutti gli abbinamenti proposti! L’estate è bella anche per questo, sbizzarrirsi con i colori e con le fantasie.
    Baci

Lascia un commento