La Pinella

la pinella

Il fascino del bene e del male!

Il bene trionfa sempre sul male! Ma è anche vero che il male è tentatore, spesso ci ammalia, e alcune volte ci ritroviamo, senza rendercene nemmeno conto, a tifare per i personaggi che interpretano la parte dei “cattivi”.
Così abbiamo deciso di fare una piccola “gara” con i personaggi femminili delle fiabe più famose, che tutti noi conosciamo, e che abbiamo amato fin da quando eravamo piccoli, grazie ai cartoni animati della Disney!
La prima sfida è quella tra Biancaneve e Grimilde, più conosciuta come “La strega cattiva“. Il fascino della matrigna è evidente, donna bellissima e dall’impeccabile eleganza, che non riesce a fare ombra sulla candida Biancaneve che continua trionfare nei cuori di ogni bambina e donna!
Biancaneve-matrigna
Passiamo poi ad un altro grandissimo classico, La bella Addormentata nel Bosco, la biondissima Aurora contro la perfida Malefica. Ecco qui c’è stata quasi sicuramente un’inversione di rotta, perché se fino a qualche anno fa, la bellissima Aurora è stata la preferita di tutti, dopo l’uscita di “Malefica – Il Film”, il personaggio della strega ha messo da parte le virtù della principessa riuscendo ad entrare nei cuori di chiunque. E’ evidente che il fascino dell’attrice che ha ricoperto questo ruolo ha giocato un ruolo fondamentale, Angelina Jolie è infatti di una bellezza ed una bravura davvero fuori dal comune… difficile opporsi davanti a quello sguardo!
bella-addormentata
Un caso particolare è sicuramente rappresentato da Ariel la dolce Sirenetta che ama tanto il mondo degli umani, e la geniale Ursula. Vi sfido a trovare una bambina che preferisca Ursula… l’intonatissima sirena ha sempre, decisamente la meglio nei loro cuori! Ma, e secondo noi c’è un ma, il personaggio di Ursula ha stregato i più grandi con il suo grande senso dell’umorismo e una dialettica davvero impeccabile.
Sirenetta-ursulaE anche se non ha una vera e propria Principessa a contrastarla, non si può non nominare la perfida, bisbetica e anche un po’ isterica Crudelia De Mon! Qui la sua antagonista è la dolce, cara e innamoratissima Anita, insieme a tutta la sua famiglia umana e a quattro zampe. Magistrale l’interpretazione di Glenn Close nel film sempre Disney della “Carica dei 101”, tante le risate che Gaspare e Orazio ci han fatto fare sotto al direzione della cattivissima Crudelia, ma qui ahimè non abbiamo dubbi! I nostri amici Pongo, Peggy, Anita e Rudy insieme alla tata paffutella, avranno sempre la meglio!
Carica-101-crudeliaMorale della favola? Adesso sta a voi scegliere per chi avete fatto, e fate il tifo, tra queste quattro protagoniste (e antagoniste) che vi proponiamo qui sotto… E perché no, magari darci la vostra opinione su tutte quelle di cui vi abbiamo parlato!!! 😉
cenerentola
lice-regina-di-cuori


FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
6 Discussions on
“Il fascino del bene e del male!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.