La Pinella

la pinella

Giulia, la regina dell’e-commerce low cost

Da avvocato a regina dell’e-commerce low cost: ecco la storia di Giulia. Questa è la storia di Giulia Giontella, 29 anni, che ha lasciato il suo lavoro da avvocato presso lo studio del padre per gettarsi nel mondo dell’e-commerce di fiori. Tutto nasce dal desiderio di Giulia di avere, ogni settimana, fiori freschi all’interno della propria abitazione.

Il costo di fiori freschi però, si sa, è piuttosto elevato e Giulia decide di fare una veloce ricerca su Google inserendo i termini “fiori low cost”.
La ricerca non ha portato ad alcun risultato ed ecco il primo pensiero del giovane avvocato: “me lo invento io”. Nasce così Florityfair.com il primo sito di e-commerce dedicato alla vendita di fiori a prezzi popolari e a chilometro zero.
Giulia ha personalmente studiato il modo di rendere economici i mazzi di fiori recandosi dai fioricoltori delle campagne laziali che, una volta ascoltata la sua proposta, decidono di darle fiducia.

La scelta del chilometro zero evita moltissimi passaggi e, di conseguenza, moltissimi rincari che avvengono quando si importano fiori dai paesi più caldi e fa sì che Giulia possa vendere un mazzo di fiori freschi, avvolto in carta da pane, a soli 7,50 euro.
L’attività è cresciuta e, oggi, arrivano anche i primi ordini dall’estero. Ad aiutare Giulia in questa grande impresa, ci sono 5 dipendenti più due squadre esterne che si occupano di decorazioni di giardini, terrazze e addobbi floreali per cerimonie.

Florityfair-eccomerce-15
Florityfair-eccomerce-14
Florityfair-eccomerce-13
Florityfair-eccomerce-11
Florityfair-eccomerce-09
Florityfair-eccomerce-08
Florityfair-eccomerce-07
Florityfair-eccomerce-06
Florityfair-eccomerce-04
Florityfair-eccomerce-03
Florityfair-eccomerce-01

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
11 Discussions on
“Giulia, la regina dell’e-commerce low cost”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*