La Pinella

la pinella

Benetton: 50 anni a colori

50 anni di moda, 50 anni di colori. Parliamo del marchio italiano Benetton che ha fatto del colore e delle fantasie il suo marchio di fabbrica.

Dagli anni ’80 le campagne pubblicitarie di Benetton hanno sempre fatto la differenza e spesso sono state considerate controverse, grazie anche agli scatti del fotografo Oliviero Toscani che ha scelto di comunicare provocando e, soprattutto, eliminando i prodotti Benetton dalle campagne stesse. Immagini che rimandano a motivi religiosimorali e razziali, per sensibilizzare l’opinione pubblica. In poco tempo si passa dai colori accesi della maglieria ad un contrasto netto tra bianco e nero.

Oggi, però, per festeggiare 5 decadi del famoso marchio, Benetton ha creato una nuova capsule collection che ripercorre gli elementi distintivi delle collezioni e della moda del passato

Tornano le geometrie degli anni ’60, con gli anni ’70 arrivano le grafiche, con gli anni ’80 i rombi e il taglio della maglieria a forma di pipistrello, gli anni ’90 portano il colore e l’allegria, tutto diventa più vivace e, infine, negli anni ’00 si rappresenta la multiculturalità.
Questa capsule ripercorre anche i vari cambiamenti della donna e delle loro conquiste all’interno della società e, questo marchio ha sempre creduto che le donne siano la chiave per rendere il mondo più sostenibile e, oltre la collection, lancia il programma Women Empowerment, un progetto a lungo termine per sostenere le donne in tutto il mondo.
A Collection of Us” è disponibile in selezionati store mondiali Benetton dal 22 ottobre 2015 fino ad aprile 2016.


60-web-benetton
70-web-benetton
80-web-benetton
90-web-benetton
00-web-benetton
benetton-collection
pubblicità benetton

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
8 Discussions on
“Benetton: 50 anni a colori”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*