Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Stringate maschili: per un look sexy e femminile

Condividi:

Le stringate maschili nascono nell’800 come scarpa, appunto, maschile e iniziano a fare la loro comparsa anche sui look femminili negli anni ’30. E anche per questo autunno 2015, sono un trend che non accenna proprio a passare di moda!

Tra i modelli più conosciuti troviamo le Oxford e le Derby shoes che si distinguono per un diverso tipo di cucitura.
Perfette per vestire sia look casual sia look sofisticati, le stringate maschili sono state indossate da alcune delle donne più belle come Greta Garbo e Katharine Hepburn, ad esempio.

Nonostante siano la scarpa maschile per eccellenza sono diventate ormai un accessorio di moda che non può mancare negli armadi di noi donne, perché  sono in grado di renderci sexy e molto femminili, ed essendo estremamente versatili, possono essere indossate con tantissimi look e stili diversi!

Classiche, bicolor, in pelle scamosciata, con tacco o con un carrarmato magari colorato a contrasto… insomma, ce n’è per tutti i gusti! Il look maschile non è mai stato così sexy… Parola di Pinella! 😉

katharine-hepburn-31
selezione scarpe stringate -0
selezione scarpe stringate -01
selezione scarpe stringate -02
selezione scarpe stringate -03
selezione scarpe stringate -04

Questo articolo ha 13 commenti.

  1. With Or Without Shoes

    Lately I have also included some masculine touches to some of my outfits, not only with amazing new flat shoes but also with some blazers and trousers…but always with a chic and femenine touch. Don’t miss them!

    .
    .
    ❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
    .

  2. Simon@

    Ciao Ale! Adoro le stringate maschili!!! le brogues e le classiche! che bello questo post che ci spiega quando sono entrate nel mondo femminile! gli anni 30 addirittura!
    e in questi ultimi anni c’è stato un VERO revival , un’interpretazione fashion che mi ha affascinata! nei colori , fogge e tessuti, nei tacchi che però vengono dopo le classiche derby che sono Evergreen!
    Eppoi sono così comode , veloci , belle con i pants, i jeans boyfriend, le gonne !Io le metto con tutto, e con disinvoltura!
    Nel tuo post imagine mi hanno colpito molto quelle della foto con sfondo arancio! che marca sono?

    Baci Simon@

  3. Alberto

    Alee io amo le scape stingate infatti quando ho qualche cena/feste importanti me le metto spesso e secondo me da qualche hanno stanno andando molto di più anche a noi maschi…
    Che dire di ieri Ale è stato un sogno che pensavo non si potesse realizzare mai e invece all’ultimo momento sono riuscito a incontrarti a centimetri di distanza e parlare con te…che bello Aleee non so veramente come ringraziarti
    La cosa bella è che mi avete anche riconosciuto!! Ma come avete fatto?! Aurora è una grande,salutamela!!!
    È stato bellissimo GRAZIE GRAZIE Ti adoro idolo❤è stata la cosa più bella della mia vita ,spero di rivederti presto sono successe troppe cose belle e troppe parole belle mi hai detto !grazie ancora un baciooo

    1. Avatar photo
      LaPinella

      eheeh Alberto ti conosciamo tutti ormai! Un abbraccio ancora!

  4. manuela

    ciao alessia! beh ti dico fino a poco tempo fa non mi piacevano le stringate, invece adesso sto trovando parecchi modelli molti piu ”femminilizzati” ahahah quindi può darsi che proverò ad acquistarne un paio 🙂
    bacioni!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Manuela ci vuole sempre un po’ per entrare nell’ottica delle mode a cui non siamo abituate 😉 Provaci e vedrai!! un bacione grandeee

  5. Saretta

    Ciao Ale, è proprio l’ultimo modello di scarpe che ho comprato. Tutte nere, semi lucide , con tanti buchetti!
    E hai ragione, si indossano proprio con tutto: jeans, pantaloni, gonne lunghe e corte.
    Ultimamente le ho indossate con la gonna….non ne ero molto convinta, ma mi sono dovuta ricredere!
    Sia con gonna a pieghe, che fa molto college, sia con la gonna più corta.
    Proprio una bella scoperta!
    Bacioni

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Saretta la gonna plissettata va tantissimo quindi hai azzeccato perfettamente il look! Brava! Un bacione grande

Lascia un commento