La Pinella

la pinella

Star Wars, il risveglio della Forza

Dicembre è il mese che tutti attendono, il Natale, le feste in famiglia ecc… Ma quest’anno per alcuni dicembre è il mese di Star Wars! Esce infatti tra pochi giorni il nuovo capito della saga più seguita di sempre, Star Wars: Il risveglio della Forza”!

In Italia uscirà al cinema il 16 dicembre, ben 2 giorni prima rispetto agli Stati Uniti, e i formati disponibili saranno il 2D, 3D e IMAX 3D!
La saga fantascientifica è divisa in due trilogie: la prima, uscita fra il 1977 e il 1983 e la seconda fra il 1999 e il 2005. Tra il 2015 e il 2019 è prevista una nuova trilogia a cui fa capo, appunto, “Il risveglio della Forza”!

L’attesa si sta facendo spasmodica e, negli ultimi mesi, il trailer ha fatto la sua comparsa sul web. Il film è ambientato trent’anni dopo gli eventi che si sono susseguiti ne “Il ritorno dello Jedi” e vedono l’ingresso di nuovi personaggi tra cui la sua protagonista principale: Rey.

La ragazza vive da sola sul pianeta Jakku, solitaria e senza un vero amico, vive giorno per giorno, fino a quando incontra un piccolo amico speciale che le cambierà la vita. Il ruolo di Rey, una vera donna guerriera, è interpretato da Daisy Ridley, scelta personalmente dal Regista di questo episodio J.J. Abrams. Ma c’è ancora molto mistero intorno alle origini di questa personaggio… e si spera che vengano svelate durante l’episodio.

Ma quello di Ray non è il solo personaggio con un velo di mistero all’interno di questo novo episodio… infatti c’è anche  Finn, uno stormtropper (personaggi che fanno parte delle Truppe d’Assalto e che esercitano per l’Impero) pentito del suo passato e delle sue azioni. Infine c’è Poe Dameron, un membro della resistenza.

Accanto a questi nuovi personaggi troviamo gli intramontabili Han Solo interpretato dal magnifico Harrison Ford, Luke Skywalker e l’iconica principessa Leila.
Adesso voglio vedere tra i miei pinelli e pinelle, chi è il vero appassionato di Star Wars? L’appuntamento al cinema è per il 16 dicembre 2015… I biglietti li trovate già in prevendita… cosa state aspettando? May The Force Be With You!

locandina-starwars-il-risveglio--della-forza

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
4 Discussions on
“Star Wars, il risveglio della Forza”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*