Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Vacanze Romane..

Condividi:

Eccomi qui con il primo appuntamento all’insegna dei viaggi con #LaPinellaCity! Oggi si gioca in casa, vi parlo della mia splendida città: Roma! Che sia per una vacanza di qualche giorno o per un breve weekend, Roma riuscirà ad incantarvi con la sua storia.

Se siete qui per un viaggio all’insegna dell’arte, vi perderete tra i mille musei e monumenti sparsi per la città! Uno dei miei luoghi preferiti è sicuramente Galleria Borghese, nel cuore della splendida Villa Borghese.Villa-borgheseTrascorrete una giornata immersi nel verde passeggiando o facendo un giro in bicicletta (anche con i vostri bimbi!) per poi fermarvi ad ammirare questa bellissima Galleria, che custodite le opere di Canova, Caravaggio, Raffaello, Tiziano e del Bernini. Ma Roma non vi lascerà un attimo di respiro, il Colosseo, i Fori Imperiali, la maestosa Fontana di Trevi dove fermarvi un attimo e sognare la scena della splendida Anita Ekberg nel celebre film “La Dolce Vita”.

Alla sera, però, è d’obbligo fare una sosta in una trattoria romana! Ve ne ho segnalate moltissime, ma forse quella che frequento di più in questa stagione è l’Osteria La Gensola!
TrastevereIl look giusto per girare la città in questa stagione? Ecco qualche dritta! Quest’anno il clima a Roma è abbastanza mite, ma quando fa freddo, ragazzi fa freddo davvero! Vi consiglio sicuramente un paio di jeans comodi, dei boots bassi, perfetti per girare la città, un bel maglioncino dolcevita e come capo spalla un semplice ma caldo cappottino. Per me poi è fondamentale la sciarpa… Mai uscire senza! Non dimenticate mai di portare anche un capo un po’ più elegante per una notte romana tutta da ricordare!

Chi di voi ha in programma una vacanzina a Roma? Non vedo l’ora di ricevere i vostri scatti nelle location che vi ho consigliato sull’app! Inviatele a [email protected] così poi creiamo un bellissimo album sui social! E se non l’avete ancora scaricata non perdete tempo!!! Roma, Milano, New York e Londra vi aspettano, cliccate qui!!!

look1-roma
look1-roma-2