Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il mio buongiorno inizia con lo Zenzero

Condividi:

zenzero la pinella

Buongiorno Pinelle,

al mattino appena sveglia ho bisogno di una leggera spinta per aggredire la giornata… Voi non potete uscire di casa senza una bella tazza di caffè? Non ci crederete, ma io ho bisogno di un poco di… zenzero!

zenzero la pinella

Quando suona la sveglia mi alzo, mi stiracchio e vado in cucina, pronta per il mio cocktail quotidiano.

Apro il frigo e tiro fuori carote, sedano e, quando sono di stagione, le arance. Taglio a pezzetti e passo tutto in centrifuga… Il profumo della frutta fresca inebria la cucina. È pronto il mio buongiorno, una bevanda colorata, rinfrescante, energizzante e… brucia grassi!

arancia zenzero carota sedano

E lo zenzero? Ecco il trucco Pinelle! Prima di tritare, aggiungete qualche fettina di questa spezia fresca… non so voi, ma il gusto leggermente piccante riesce a risvegliarmi e in più ha una qualità nascosta: manda su di giri il metabolismo facendo bruciare al corpo più calorie del normale! Quante proprietà ha lo Zenzero. Ottimo per le nostre difese immunitarie. Una chicca deliziosa per prendermi cura di me… provate anche voi!

Questo articolo ha 24 commenti.

  1. Silvia

    Ciao Ale 🙂 Ma tu leggi nel pensiero per caso?! 😀
    Sai proprio in questi giorni ho iniziato a pensare che è arrivata l’ora di regolarizzare la mia dieta e di purificare il mio organismo…perché crescendo ho capito che un po’ “siamo ciò che mangiamo” e che quindi per essere belli e raggianti all’esterno bisogna prima esserlo all’interno!!!
    Seguirò il tuo consiglio e l’App 🙂
    Buona serata :-*

    1. Avatar photo
      LaPinella

      bravissima ” siamo quello che mangiamo” e le cose naturali sono le migliori!! grazie Silvia!! dimmi se ti piace la mia APP! un bacione

  2. Silvia

    Ciao Ale!!
    Non ho la centrifuga ma adoro anche io lo zenzero quindi dai prossimi giorni farò un mix di arance un po di Limone e una bella grattugiata di zenzero!! Ne ho davvero bisogno.. Poi passerò al mio mega caffè!!
    Ti mando un grandissimo bacio e abbraccio!
    ❤️❤️❤️❤️

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ciao Silviaaaa brava puoi tranquillamente unirla alla spremuta del mattino o anche a metà mattinata.. gli effetti sono comunque ottimi! ti rimando il bacione! <3

  3. STEFY

    Aleeeeeeeeee
    anche io lo suo tantissimo. è un buon antiossidante!!
    hai mai provato a metterlo nella tisana o nel the???
    baciiiiiiiiiiiii

      1. Isabella

        Ale provalo anche nella vellutata di zucca oppure nel riso Venere!! È super!! Baci

  4. Saretta

    Ciao Ale, ma tu usi centrifuga o estrattore? È un dilemma….
    Avessi tempo lo farei anch’io al mattino, ma mi devo accontentare di acqua e limone!
    Però lo zenzero è davvero fantastico! Lo uso un sacco per cucinare e per farmi la classica tisana!
    Buonissimo!
    Buona giornata!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Saretta io uso la centrifuga! brava perché anche acqua e limone appena sveglie fa super bene! proverò lo zenzero anche nella tisana! grazie. un bacione e buona giornata anche a te!

  5. Alberto

    Ale proprio qualche giorno fa ho pubblicato una foto su Instagram di quello che mettevo in centrifuga,tra cui proprio lo zenzero !!
    Li hai mai assaggiati i biscotti allo zenzero? Se no, ti consiglio di assaggiarli perche Sono troppo buoni,spesso li mangio per colazione apparte quando faccio tardi che devo andare di corsa
    quando ci racconti i tuoi piccoli segreti sulla colazione,i tuoi viaggi, le feste ecc…mi piace tantissimo scoprirli ed ecco forse perché sono i miei post preferiti!
    Un bacio grandissimo Ale ❤tvb

    1. Avatar photo
      LaPinella

      sono contenta che ti piacciano…è sempre bello conoscere le abitudini di tutti noi e condividerle! un bacio Alberto!

Lascia un commento