La Pinella

la pinella

Miele o zucchero? Vince il gusto naturale

Nel pomeriggio cerco sempre di concedermi un momento tutto mio. Preparo acqua calda, aggiungo un pezzettino di limone e poi il tocco finale, il miele.

Come vi ho detto io amo l’arancia, quindi preparo la mia tisana preferita arancia e cannella e poi mi dedico una dolcezza, delicata e che rispetta il mio corpo: due cucchiaini di miele per zuccherare, così il sapore intenso dell’arancia rimane intatto. Il miele dolcifica, ma non altera il gusto naturale.

miele

Lo sapete che esistono circa cinquanta varietà di miele? Io adoro il miele di castagno, è liquido, ambrato e ha un sapore pungente… Quando lo assaggio avverto subito un gusto forte che mi rilassa e mi mette di buon umore…

Quante proprietà ha il miele, si usa per i dolci ma è perfetto anche abbinato ai formaggi. Io per esempio lo adoro con un pezzetto di parmigiano. Non posso farne a meno per le sue proprietà digestive, nutrienti e anche dimagranti…
C’è chi dice che un cucchiaino di miele prima di andare a dormire riduca il desiderio di zuccheri, aiuti il metabolismo e soprattutto favorisca il sonno. E così dopo cena mi concedo sempre un’altra tisana con un cucchiaino di miele. Il mio bisogno di dolcezza è appagato e riesco anche a dormire più serena.

Beh che ne pensate pinelle? Anche voi preferite il miele allo zucchero?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest32
31 Discussions on
“Miele o zucchero? Vince il gusto naturale”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*