Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Miele o zucchero? Vince il gusto naturale

Condividi:

Nel pomeriggio cerco sempre di concedermi un momento tutto mio. Preparo acqua calda, aggiungo un pezzettino di limone e poi il tocco finale, il miele.

Come vi ho detto io amo l’arancia, quindi preparo la mia tisana preferita arancia e cannella e poi mi dedico una dolcezza, delicata e che rispetta il mio corpo: due cucchiaini di miele per zuccherare, così il sapore intenso dell’arancia rimane intatto. Il miele dolcifica, ma non altera il gusto naturale.

miele

Lo sapete che esistono circa cinquanta varietà di miele? Io adoro il miele di castagno, è liquido, ambrato e ha un sapore pungente… Quando lo assaggio avverto subito un gusto forte che mi rilassa e mi mette di buon umore…

Quante proprietà ha il miele, si usa per i dolci ma è perfetto anche abbinato ai formaggi. Io per esempio lo adoro con un pezzetto di parmigiano. Non posso farne a meno per le sue proprietà digestive, nutrienti e anche dimagranti…
C’è chi dice che un cucchiaino di miele prima di andare a dormire riduca il desiderio di zuccheri, aiuti il metabolismo e soprattutto favorisca il sonno. E così dopo cena mi concedo sempre un’altra tisana con un cucchiaino di miele. Il mio bisogno di dolcezza è appagato e riesco anche a dormire più serena.

Beh che ne pensate pinelle? Anche voi preferite il miele allo zucchero?

Questo articolo ha 31 commenti.

  1. Silvia

    Ale mi leggi nel pensiero!! Sono un amante anche io dell’arancia ( non posso farne a meno al mattino in forma di marmellata !!) proverò la tua tisana e ti consiglio la mia al limone lemon twist davvero ottima e gradevole.. Non posso mangiare lo zucchero bianco quindi amo molto anche io il miele, il mio preferito è tiglio o mille fiori colore chiaro e delicato.. Lo amo con le fette biscottate o meglio i crackers salati da contrasto !!
    Mi piacciono molto questi post!!un grande abbraccio e bacio ❤️?❤️❤️

    1. Avatar photo
      LaPinella

      che idea il miele con i cracker salati!! grazieeee!! un bacione Silvia

  2. vale!

    Ma grazie per questi suggerimenti salutari! da me sono sempre ben accetti perché valide alternative alle “schifezze” che sempre mi tentano 😀 😀
    Visto che in un post precedente dicevi che ti piace lo zenzero, ti consiglio anche la tisana di acqua calda e zenzero …bella pizzichina ed energizzante! Un abbraccio

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao vale, grazie per i tuoi consigli.. è bello condividerli!!!un bacio grande <3

  3. Simon@

    Ale che meravigliosa affinità! continui a sorprendermi sempre! adoro il miele anche io !!!quello grezzo, integrale , cristallizzato possibilmente ! ed anche il polline provalo è stupendo, meravigliosamente dolce ma non troppo , sapore di fiore 🙂 energizzante, ricco di vitamine , minerali aminoacidi una panacea 🙂 !un cucchiaino al giorno di mattina a digiuno, lo do , in dose inferiore , anche a Giorgio 🙂
    E invece non amo molto la pappa reale che mi fa venire una fame da lupi!
    Visto che sei un avventuriera io ti consiglio il miele di melata , sarà che io non amo il miele troppo dolce però il gusto va da sè! in questo periodo io sto usando l’eucalipto per me e Gio,Marco non l’ho convinto …

    Grazie del consiglio di assumerlo la sera , è una notizia piacevolissima !:) e proverò senz’altro
    Baci naturally!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      proverò il polline Simo, mi hai incuriosita! brava che lo usi anche con il piccolo Giorgio! baci naturally anche a te, un abbraccio a tutti!

  4. Mari

    Cara Ale condivido tutte le tue considerazioni su zenzero e miele… La mia colazione inizia OGNI mattina con acqua calda succo di limone una bella grattugiata di zenzero e MIELE bio…. Questa è la mia droga… Mi da una carica esagerata e mi sento “depurata” per tutto il giorno … Il miele di castagno poi è meraviglioso .. Ho la fortuna di vivere in toscana in un piccolo centro dove ancora puoi comprare il miele dal produttore che “riempie” il barattolo che gli porti tu… Insomma una realtà di altri tempi,a dimensione umana dove hai almeno l’illusione che tutto sia ancora “sano”…, comunque è’ sempre bello leggerti.. Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Mari ma che bella realtà, mi hai fatto venire voglia di farmene riempirne uno !!! grazie per le tue parole, un bacione grande !

  5. Melania

    Io Ale non ama o e non uso il miele .. ma se dici che ci sono tutte queste varianti magari posso trovarne una di mio gradimento.

    Per ora zucchero batte miele …

    Bacio
    Mel

    1. Avatar photo
      LaPinella

      dai dai piano piano riusciamo a farti convertire Mel! un bacio grande

Lascia un commento