La Pinella

la pinella

Trench e spolverini, un trend intramontabile

Trench spolverino
Sarà l’inizio della primavera, complici le prime giornate di sole, il profumo dei fiori e soprattutto il gran desiderio di liberarmi di tutti i capi invernali. Ho proprio voglia di leggerezza.. Sto iniziando a pensare alla mia shopping list per la primavera/estate 2016.. e voglio condividere con voi tutti i miei desideri. I colori che amo, le scelte di make up, gli accessori e tante altre sorprese.. le scoprirete con me nei prossimi giorni. Iniziamo subito da un capo che adoro e che indosso sempre con gran gioia… sto parlando dello spolverino. Un classico che si reinventa sempre, adatto a qualsiasi contesto, capace di modellare e plasmare gli outfit a seconda di come lo si indossa. Perfetto per un Look sportivo, abbinato con scarpe da ginnastica, t-shirt o maglione a seconda della stagione.
Proprio come il trench color biscotto di Topshop che indosso in queste foto e che tutte le mie amiche mi invidiano. Il Trench è un must have di stagione, intramontabile, sempre capace di reinventarsi. L’abbiamo visto sulle passerelle della Fashion Week di Parigi, ed è costante sulle passerelle di tutte le collezioni sia primavera/estate che autunno/inverno. Amatissimo da sempre dalle celebrity e mi piace ricordare il modo unico in cui lo indossava Brigitte Bardot. Fantastica…

Quando parliamo di Trench non si può non pensare a Burberry che del trench coat ha fatto il suo capo icona, ma ci sono anche diversi designer che si sono divertiti a stravolgerlo come Junya Watanabe o Maison Martin Margiela..
Spolverino Luxury

Parlando di spolverino non può che tornarmi in mente la mia amata Londra e in particolare la giornata trascorsa a Richmond Park con Paolo. Anche in quell’ occasione indossavo uno spolverino fantastico di Topshop. Si perché il trench richiama sempre nella mia mente l’idea di vestibilità. È casual, mi fa sentire libera nei movimenti e infatti lo indosso sempre largo senza allacciare la cintura sulla vita, con dei bei jeans morbidi e scarpe comode, così mi sento libera di passeggiare per ore…

Tantissimi anche i colori che potete scegliere, dal tradizionale beige all’arancio ai modelli più originali con stampe raffinate e colori pastello come il rosa, il giallo e l’azzurro. Elegante, ma anche super casual. Intramontabile il modello beige con bottoni neri di H&M, ma anche lo spolverino di cotone con ampi revers e maxi tasche di Mango. Decisamente più casual il parka oversize di cotone, con tasconi e bottoni automatici di Zara.
Spolverino Lowcost

Insomma un evergreen, unico, sempre più creativo e che si adatta a personalità e stili diversi. E voi Pinelli quale modello e colore sceglierete per questa primavera?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest1
25 Discussions on
“Trench e spolverini, un trend intramontabile”
  • ciao Alessia, mille e più complimenti per tutto.
    Inutile dirti che mi piace tutto di te.
    A tutto ciò riscontro però un evidente problema: questa notte di ho sognata in continuazione. Ok, io sono un uomo e tu mi piaci tantissimo fin dai tempi di colpo di fulmine.
    Ora, a differenza di quanto si possa pensare e da quanto io stesso mi sarei potuto aspettare (perdonami, ma è così) nel sogno io e te cucinavamo torte e risotti a go go…
    C’è un problema vero? O forse i prodotti Barilla da te reclamizzati hanno addirittura superato il tuo fascino??
    Ti prego, non dico di citarmi nel prossimo post, ma prossimamente aiutami a fare dei sogni più…normali ecco 😀
    buona giornata!

  • Cara Ale il trench è un must di stagione , per me color biscotto doppio petto stile Burberry ma anche un pò largotto in deep blue …per me Mango all the best!
    Baci …io ho trascorso la mia prima vacanza a 17 anni a Londra ospite di una coppia francese in quel di Richmond 🙂
    Bellissimi i miei ricordi di quel tempo!
    Buon we ,
    Simon@

  • Ciao Alessia ho letto la frase di Pirandello,che dirti non essendo con te non si può sapere di preciso a chi ti riferissi,ma conoscendoti dalla tv sei troppo intelligente per non capire che non ci sono solo persone inutili che ti hanno ferita ma persone di cui ti fidavi,ma è proprio nei momenti difficili che si vede chi ti vuole bene veramente, e a chi te ne vuole non devi mai togliere il tuo fantastico sorriso quando spunta dolcemente sul tuo viso,personalmente io ho iniziato a guardare l’isola e gf da quando hai iniziato tu a condurli,soprattutto l’isola di un altra persona presente ora non faccio nomi,mai vista perchè non mi da buone sensazioni,io so de core!guarda la meraviglia di tua figlia mentre gioca e dorme e torna subito il sorriso!lascio il post alle pinelle più esperte ciaoooo e DAJE TODOSSSS!!!

Leave A Comment

Your email address will not be published.