Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Trench e spolverini, un trend intramontabile

Condividi:

Trench spolverino

Trench spolverino
Sarà l’inizio della primavera, complici le prime giornate di sole, il profumo dei fiori e soprattutto il gran desiderio di liberarmi di tutti i capi invernali. Ho proprio voglia di leggerezza.. Sto iniziando a pensare alla mia shopping list per la primavera/estate 2016.. e voglio condividere con voi tutti i miei desideri. I colori che amo, le scelte di make up, gli accessori e tante altre sorprese.. le scoprirete con me nei prossimi giorni. Iniziamo subito da un capo che adoro e che indosso sempre con gran gioia… sto parlando dello spolverino. Un classico che si reinventa sempre, adatto a qualsiasi contesto, capace di modellare e plasmare gli outfit a seconda di come lo si indossa. Perfetto per un Look sportivo, abbinato con scarpe da ginnastica, t-shirt o maglione a seconda della stagione.
Proprio come il trench color biscotto di Topshop che indosso in queste foto e che tutte le mie amiche mi invidiano. Il Trench è un must have di stagione, intramontabile, sempre capace di reinventarsi. L’abbiamo visto sulle passerelle della Fashion Week di Parigi, ed è costante sulle passerelle di tutte le collezioni sia primavera/estate che autunno/inverno. Amatissimo da sempre dalle celebrity e mi piace ricordare il modo unico in cui lo indossava Brigitte Bardot. Fantastica…

Quando parliamo di Trench non si può non pensare a Burberry che del trench coat ha fatto il suo capo icona, ma ci sono anche diversi designer che si sono divertiti a stravolgerlo come Junya Watanabe o Maison Martin Margiela..
Spolverino Luxury

Parlando di spolverino non può che tornarmi in mente la mia amata Londra e in particolare la giornata trascorsa a Richmond Park con Paolo. Anche in quell’ occasione indossavo uno spolverino fantastico di Topshop. Si perché il trench richiama sempre nella mia mente l’idea di vestibilità. È casual, mi fa sentire libera nei movimenti e infatti lo indosso sempre largo senza allacciare la cintura sulla vita, con dei bei jeans morbidi e scarpe comode, così mi sento libera di passeggiare per ore…

Tantissimi anche i colori che potete scegliere, dal tradizionale beige all’arancio ai modelli più originali con stampe raffinate e colori pastello come il rosa, il giallo e l’azzurro. Elegante, ma anche super casual. Intramontabile il modello beige con bottoni neri di H&M, ma anche lo spolverino di cotone con ampi revers e maxi tasche di Mango. Decisamente più casual il parka oversize di cotone, con tasconi e bottoni automatici di Zara.
Spolverino Lowcost

Insomma un evergreen, unico, sempre più creativo e che si adatta a personalità e stili diversi. E voi Pinelli quale modello e colore sceglierete per questa primavera?

Questo articolo ha 25 commenti.

  1. Simo

    Ciao Ale! Stai veramente bene, anche in tenuta sportiva! D’altronde quando si è belle si è belle, proprio come te!
    Mi permetto di darti un piccolo consiglio perché ti voglio bene e ti seguo sempre: ignora le critiche di chi desidera ferirti ma apprezza quelle che ti possono aiutare a migliorare. Ricordati: you must have courage, always, but you are naturally kind! ??
    E poi… Domani sera c’è Laura, quindi ??? per supportarti non guarderò Canale 5 per una sera ahahah! ??
    A presto Ale! ?

  2. Alberto

    Aleee come hai detto tu non si può pensare al fantastico e inimitabile trench di Burberry…io non amo molto il taglio infatti se proprio me lo devo comprare lo prenderei abbastanza corto e di colore blu scuro
    Per la mia età è abbastanza serioso…vero?
    Eh si Ale mi ricordo bene cosa ti fa ricordare il trench…quando stavi con Paolo a Londra,se non sbaglio avevi dedicato un post per parlarci proprio di Richmond Park!!
    A te sta benissimo lo riesci ad abbinare troppo bene e da tremch abbastanza elegante lo riesci a far diventare sportivo…mi ricordo anche che l’avevi indossato per un post dove le foto erano state fatte nella tua macchina,ti ricordi?
    Vedi che Pinello informato che sono ormai sontutto del mio Idolo <3 ahah 😉 un bacio grande grande

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Alberto, ma ti ricordi proprio tutto!!! si si comunque è proprio lo stesso, l’ho comprato l’anno scorso da Topshop e ora sono super felice di poterlo indossare di nuovo <3 grazie un bacio grande anche a te <3

  3. Simo

    Ciaooo Ale! Stai veramente beneeee, anche in tenuta sportiva! D’altronde quando si è belle si è belle sempre, proprio come te!
    Mi permetto di darti un piccolo consiglio perché ti voglio bene e ti seguo sempre: ignora la gente che ti critica col desiderio di ferirti, ma apprezza quelli che invece ti possono aiutare a migliorare. You must have courage, always, but you are naturally kind! Remember it! E poi… Domani sera c’è Laura, quindi ???! Per supportarti non guarderò Canale 5 domani sera!❤️
    A domani Ale! ?

  4. manuela

    ciao ale! anche io adoro lo spolverino e anche dei cappottini simili, che quest’anno hanno spopolato!!!!!!!!!
    tu pensi che il prossimo inverno andrà ancora di moda il cappotto color cammello!???? lo adoro <3
    tu sempre bellissima, anche io devo fare la mia shopping list della primavera, e facci sapere la tua!!!!!!
    grazie baciiiiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      uuuh si non può passare di moda… se prendi un modello morbido tipo quello che indosso, stai tranquilla! presto la mia shopping list..! un bacione

Lascia un commento