Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

E voi… Che ballerine siete?

Condividi:

ballerine_must_mag

audrey2

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.. (A. H.).

Questa è una frase che amo e che mi riporta alla mente l’immagine di un’icona di stile come Audrey Hepburn. Parlo di lei anche perché oggi voglio dare spazio ad un trend intramontabile: le ballerine. Amo queste scarpe, le ho sempre adorate in tutte le versioni, colori e marche. Le riprendo sempre nel mio lavoro e anche nella mia vita privata, perché come sapete le ballerine per me non sono solo scarpe… Comode, libere, al contrario di come pensano molti uomini io le trovo sexy e capaci di farci sentire speciali anche senza tacchi vertiginosi… Vi ho parlato di tante ballerine che ho indossato e anche nella mia “Pinella a colori” c’è una parte tutta dedicata alle scarpe flat per eccellenza..

ballerine_must_mag

Proprio perché per me non solo scarpe… ma un modo di essere e di raccontarsi.. La loro storia è ricca di sorprese e sono state reinventate da tanti stilisti famosi. Ma ritorniamo un po’ alle origini, dove e come nascono le ballerine?

Legatissime alla danza, e voi sapete quanto io ami ballare :-), nascono proprio per un bisogno legato a quest’arte meravigliosa. Le prime ballerine furono disegnate da Rose Repetto negli anni Sessanta per il figlio ballerino Roland Petit e da allora sono state riutilizzate in tantissimi modi diversi. Ma di sicuro diventarono un MUST anche grazie a Brigitte Bardot. Continua ancora oggi ad essere un’icona di eleganza e libertà… Si fece disegnare un modello proprio da Repetto…

Ma non finisce qui… la ballerina è una scarpa che racconta che tipo di donne scegliamo di essere.. Ricordate i favolosi pantaloni Capri con le ballerine che indossava Audrey Hepburn nel film “Funny Face”? Proprio il modello che disegnò per lei Ferragamo nel 1954 è stato rilanciato oggi dallo stilista per richiamare l’idea di flessibilità e eleganza.. Così come Jacqueline Kennedy le indossava sia nella vita pubblica che privata e ogni mese ne acquistava un paio nuove..

Le ballerine sono un must che non può mai mancare nel guardaroba di una donna.. A punta, rotonde, colorate, semplici o con dettagli speciali, con pantaloni stretti o larghi, o con vestiti lunghi, una scarpa che riesce sempre a dare un tocco unico ai nostri outfit.. Anche nella prossima primavera estate sono state rivisitate da tanti stilisti noti, da Gucci a Givenchy a Etro e uno dei nuovi trend è legato alla forma. Le ballerine lace-up sono modelli con stringhe che avvolgono il collo del piede fino alla caviglia e che imitano la forma dei sandali alla schiava.
Quando scelgo di indossare un modello di ballerine, un colore piuttosto che un altro, è sempre anche il mio modo di comunicare con me stessa e con gli altri…
#ballerinepinelle

Ecco una foto delle mie ballerine un bel 39 e mezzo e quelle di Mia uno splendido 28. Piccole ballerine crescono…

E voi Pinelle che ballerine siete? Mi piacerebbe tanto vedere i vostri modelli, quale colore preferite.. Postate le vostre ballerine con hashtag #ballerinepinelle su Facebook, Twitter o anche qui nei commenti…

Vi aspetto care Pinelle… e Buone ballerine a tutte 🙂

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. Alberto

    Un nuovo hastag per le Pinelle !!!questa volta non parlerò in particolare del post di oggi ma di un commento che ti hanno fatto sul tuo blog ieri…io devo congratularmi con te perché hai fatto vedere che ti sai distinguere da quest’ignoranza che ci circonda…io non ho parole per queste persone,come Achille aveva il suo punto debole…io se sento qualcuno che ti umilia (un giorno ho litigato anche con una persona per te) non gli e lo permetto perché devono sapere che tu sei super ammirata da me e da tutte le persone che ti scrivono
    Non ho voluto rispondere io sennò si sarebbe creato un macello,ma capisco anche,che per essere un personaggio famoso bisogna accettare tutte le critiche e andare avanti con le persone che ti ammirano veramente e che te lo dimostrano
    Un bacio Idoloo e sappi che il tuo Pinello DOC è pronto a farti ricaricare ogni volta che hai bisogno ❤ una cenetta tra noi a Roma non sarebbe male !!??poi vedrai quanto sei importante per noi !!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazieeee Alberto… Che bello, magari una cenetta tutti insieme.. Anche voi siete super importanti per me 🙂

      1. Simo

        Ale! Una cenetta tra pinelli sarebbe perfetta!? Anche se sono più vicino a Milano, per te verrei anche a Roma! Dimmelo se un giorno che sei in hotel a Milano ti posso incontrare anche solo per un secondo! Ahha per piacere! Un bacione! Ciao albertoo!

        1. Alberto

          Eheh Ale abbiamo bisogno tutti di vederti ,vedi anche ” Simo ” vorrebbe fare una cenetta
          Se è la organizziamo noi e ti invitiamo eh ahahah invertiamo le cose…concordiamo il giorno
          Che ne dici ??
          Ciao Simo
          Un bacio Aleee <3

  2. Saretta

    Ciao Ale,
    domani scorsa ho “tirato” fuori le mie ballerine. Si è aperta ufficialmete la stagione!!!
    Rosse, rosse, assolutamente rosse!!!le mie preferite in assoluto!!! Mi sembrano un buon compromesso
    per chi ama come me le scarpe rosse, per poterle indossare sempre, senza risultare eccessiva…perchè una scarpa rossa con il tacco rimane sempre parecchio impegnativa.
    Ricordo che quando ero incinta portavo solo quelle, anche in pieno inverno….erano le uniche scarpe che i miei piedi a salsicciotto sopportavano…..
    Forse non sono proprio super sexy, ma stanno bene con tutto!!!
    baci baci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Saretta… che belle le ballerine rosse… Vogliamo la fotoooo 🙂 #ballerinepinelle

  3. STEFY

    Aleeeeeeeee
    anche a me piacciono le ballerine… i tacchi sono stupendi ma ogni tanto bisogna concedersi la comodità della ballerina!!!
    al momento le mie preferite sono quelle maculate o tinta unita…. in più colori da abbinare ai diversi outfit.
    ma tu quante ne hai nel tuo armadio??? ah ah ah
    baciiiiiiiiiiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      io ne ho davvero tante… scarpe che passione! ahah a le uso tantissimo per stare comoda! un bacione Stefy <3

  4. Simo

    Ciaooo Ale! Le ballerine sono carine ma ti preferisco con i tacchi!!!??? che belline le ballerine di Mia!!! ?? ancora non hanno fatto vedere il tuo tapiro, ma io lo aspetto in puntata lunedì ahah! Dedicalo ai tuoi pinelli❤️
    A domani Aleee! Ti voglio beneee?❤️?

  5. manuela

    ciao cara alessia!!!!! quando andavo al liceo usavo spesso le ballerine di tutti i tipi e colori!!!!
    poi negli ultimi anni ho abbandonato questa calzatura perché con un pochino di tacco mi trovo meglio anche per tutti i giorni!!!! comunque rimangono un tipo di scarpe sempre attuale !!!!!
    bacioniiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      si si sempre attuali… poi se il tuo modello preferito di ballerine ti è scomodo, si può anche mettere una talloniera interna 😉 un bacione Manu <3

Lascia un commento