Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

E voi… Che ballerine siete?

Condividi:

ballerine_must_mag

audrey2

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.. (A. H.).

Questa è una frase che amo e che mi riporta alla mente l’immagine di un’icona di stile come Audrey Hepburn. Parlo di lei anche perché oggi voglio dare spazio ad un trend intramontabile: le ballerine. Amo queste scarpe, le ho sempre adorate in tutte le versioni, colori e marche. Le riprendo sempre nel mio lavoro e anche nella mia vita privata, perché come sapete le ballerine per me non sono solo scarpe… Comode, libere, al contrario di come pensano molti uomini io le trovo sexy e capaci di farci sentire speciali anche senza tacchi vertiginosi… Vi ho parlato di tante ballerine che ho indossato e anche nella mia “Pinella a colori” c’è una parte tutta dedicata alle scarpe flat per eccellenza..

ballerine_must_mag

Proprio perché per me non solo scarpe… ma un modo di essere e di raccontarsi.. La loro storia è ricca di sorprese e sono state reinventate da tanti stilisti famosi. Ma ritorniamo un po’ alle origini, dove e come nascono le ballerine?

Legatissime alla danza, e voi sapete quanto io ami ballare :-), nascono proprio per un bisogno legato a quest’arte meravigliosa. Le prime ballerine furono disegnate da Rose Repetto negli anni Sessanta per il figlio ballerino Roland Petit e da allora sono state riutilizzate in tantissimi modi diversi. Ma di sicuro diventarono un MUST anche grazie a Brigitte Bardot. Continua ancora oggi ad essere un’icona di eleganza e libertà… Si fece disegnare un modello proprio da Repetto…

Ma non finisce qui… la ballerina è una scarpa che racconta che tipo di donne scegliamo di essere.. Ricordate i favolosi pantaloni Capri con le ballerine che indossava Audrey Hepburn nel film “Funny Face”? Proprio il modello che disegnò per lei Ferragamo nel 1954 è stato rilanciato oggi dallo stilista per richiamare l’idea di flessibilità e eleganza.. Così come Jacqueline Kennedy le indossava sia nella vita pubblica che privata e ogni mese ne acquistava un paio nuove..

Le ballerine sono un must che non può mai mancare nel guardaroba di una donna.. A punta, rotonde, colorate, semplici o con dettagli speciali, con pantaloni stretti o larghi, o con vestiti lunghi, una scarpa che riesce sempre a dare un tocco unico ai nostri outfit.. Anche nella prossima primavera estate sono state rivisitate da tanti stilisti noti, da Gucci a Givenchy a Etro e uno dei nuovi trend è legato alla forma. Le ballerine lace-up sono modelli con stringhe che avvolgono il collo del piede fino alla caviglia e che imitano la forma dei sandali alla schiava.
Quando scelgo di indossare un modello di ballerine, un colore piuttosto che un altro, è sempre anche il mio modo di comunicare con me stessa e con gli altri…
#ballerinepinelle

Ecco una foto delle mie ballerine un bel 39 e mezzo e quelle di Mia uno splendido 28. Piccole ballerine crescono…

E voi Pinelle che ballerine siete? Mi piacerebbe tanto vedere i vostri modelli, quale colore preferite.. Postate le vostre ballerine con hashtag #ballerinepinelle su Facebook, Twitter o anche qui nei commenti…

Vi aspetto care Pinelle… e Buone ballerine a tutte 🙂

Questo articolo ha 43 commenti.

  1. Debora

    Ciao Ale,inizio col dirti che amo da impazzire le ballerine e ne ho davvero di tantissimi colori:nere,blu,azzurre,fuxia,rosa cipria e persino argento stile Cenerentola.Chi l’ha detto che per essere femminili bisogna indossare solo I tacchi?Bravissima che hai citato la meravigliosa Audrey Hepburn,icona indiscussa di eleganza.Pensa che guardando i sui film mi sono innamorata delle ballerine.Inoltre ho in camera mia un suo quadro con la scritta :”L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai “Una frase che adoro particolarmente.Questo articolo mi è piaciuto molto.Brava Pinella.Un forte abbraccio ???

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Debora! Che belle argento Cenerentola 🙂 Anch’io amo questa frase della mitica Audrey Hepburn. Un bacione grande 🙂

  2. bifrù

    Ciao Alessia! Io mi sono innamorata delle ballerine rosse che indossavi in una foto postata qualche giorno fa su instagram, mentre eri a fontana di Trevi. Ti prego potresti darmi un attimo di attenzione e dirmi la marca? Per favore ??????

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Bifrù!! le ballerine sono di Gianvito Rossi <3 <3 un bacio grande

    2. Bifrù

      Grazie! ! ??un bacio!!

  3. Francesca

    Ciao Alessia! A me piacciono parecchio le ballerine e infatti mi sono innamorata delle ballerine che hai indossato in una foto che hai postato su instaura mentre eri a piazza di Spagna : sono rosse con il laccio in caviglia! Mi dici la marca…..ti prego ozono! !!!???????????

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ciao Francescaaaaaaa le ballerine rosse sono di Gianvito Rossi!!! bacii <3

  4. Alessandro

    Come si dice la classe non si sciacqua no non è acqua ahahah scherzo,guarda la donne che le portavano le ballerine e tu sei come loro di una eleganza naturale,e come i tacchi bisogna anche saperle indossare e diventano sexy mica per forza ci vogliono i tacchi, l’eleganza è molto sexy almeno per me,sono bellissime poi quelle di tua figlia così piccine una tenerezza infinita,ho visto la foto versione mercoledì della famiglia Addams troppo forte,vedi quando ti dicevo guarda la meraviglia e torna subito il sorriso è questo,dalle piccole cose ciaoooo Alessiaaaaa evviva le pinelle ballerine!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Alessandro.. Grazie mille un bacione e sono d’accordo con te W le #pinelleballerine ahahhahaha.

Lascia un commento