Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

La Pinella al Quirinale

Condividi:

La Pinella al Quirinale

Care Pinelle, oggi vi racconto una giornata indimenticabile… che mi ha riempito il cuore di emozioni. Un anniversario importante: un anno di apertura del palazzo del Quirinale che abbiamo festeggiato con una visita speciale.

Un’esperienza suggestiva grazie ai volontari del Touring Club italiano, che con il progetto “Aperti per Voi” rendono accessibili posti d’arte e cultura altrimenti inaccessibili al pubblico. Ci hanno accompagnato durante la visita, raccontandoci curiosità e aneddoti e mi sono sentita così orgogliosa mentre giravo tra queste stanze bellissime e così importanti per la Storia del nostro Paese. Che meravigliaaa! ???

Non vedevo l’ora di condividere con voi le foto e l’entusiasmo che ho provato durante questa giornata unica.. Che emozione Pinelle quando sono entrata nello studio del Presidente della Repubblica Mattarella..

Che bello poter osservare oggetti e dettagli del suo lavoro, sembra di entrare un po’ nel suo vissuto quotidiano.

La Pinella al QuirinaleLa Pinella al Quirinale

E poi il Salone delle Feste, il cuore del palazzo presidenziale, una sala luminosa e ricca di fascino. Lungo la nostra passeggiata non riuscivo a staccare gli occhi da tutta la bellezza da cui ero circondata. Sembravo una bambina al luna park… ???

La Pinella al QuirinaleLa Pinella al Quirinale

A completare la mia giornata speciale l’incontro con il mio caro amico Rudy Zerby…. Da bravi campioni di burraco ci siamo seduti in stile House of Cards e abbiamo scattato questa foto così divertente. Vi piace?
La Pinella al Quirinale

E poi abbiamo continuato la visita e ci siamo persi nell’incanto dei Giardini.. Profumo di fiori e alberi meravigliosi, che bellezza!! Devo dire care pinelle che il momento più emozionante è stato godere del panorama mozzafiato di Roma vista dall’alto..

Che meraviglia la mia città..

La Pinella al QuirinaleLa Pinella al QuirinaleLa Pinella al Quirinale

Ma anche voi potrete vivere quest’esperienza così speciale… che aspettate prenotate subito la vostra visita e poi voglio vedere tutte le vostre foto. Enjoy!!!La Pinella al QuirinaleLa Pinella al QuirinaleLa Pinella al QuirinaleLa Pinella al QuirinaleLa Pinella al QuirinaleLa Pinella al Quirinale

Questo articolo ha 13 commenti.

  1. Saretta

    Ciao Ale,
    che meraviglia queste foto, anche se le avevo già viste su Instagram.
    Se solo fossimo bravi a valorizzare di più tutte le bellezze artistiche che abbiamo….già la natura è magnifica in Italia, in più se ci si aggiunge questo immenso patrimonio culturale…
    Io provo sempre un’emozione particolare quando riesco a visitare un luogo utilizzato tutt’ora, come il Quirinale,che magari ho sempre visto solo in televisione….e’ bello pensare che oggi lì ci sono io, ma il giorno dopo ci sarà il Presidente.
    E comunque pensa…ho visto mezzo mondo, ma non sono mai stata a roma… in Cina si, ma a Roma no!!!
    devo proprio sbrigarmi!!
    grazie per il bel reportage!!!
    Direi super appropriato anche il look!
    Un abbraccio e a presto.
    P.s. Poi vogliamo anche un bel reportage di Capri…..

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ma come Sarettaa!!Non sei mai venuta a Roma?!?! Devi assolutamente rimediare e farti un bel week end in questa magica città ❤️ Te ne innamorerai!! Un bacio grande ?

  2. Simo

    Aleeee!!! Come sai bene, ho già avuto modo di vedere il Quirinale in quell’indimenticabile 24 settembre 2015, quando, insieme ad alcuni miei amici, sono stato ricevuto dal Presidente Mattarella !!! Quante emozioni❤️❤️ Non ho avuto, però, la possibilità di visitare le varie stanze perché siamo stati accolti nel salone delle feste. Aleee se ti piace tanto, ti porto a rivederlooo ahahah?? non vedo l’ora di vederti…
    Se vuoi ti mostro delle foto di quell’esperienza… Via mail ?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Simoneeeee!!Che bell’esperienza incontrare il Presidente Mattarella!! Se vuoi farmi vedere qualche tua foto basta che su Instagram usi l’hashtag #apertipervoi e #lapinellacity! Mi farebbe piacere vederle ? un bacione grande

  3. manuela

    ciao cara alessia!!!!! che meraviglia!!!!!!!! la nostra italia è meravigliosa, io adoro roma! ci sono stata anni fa e mi è rimasta nel cuore!
    mi piacerebbe molto fare questa gita, ora mi informo!
    bacioni <3 <3

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Manuuuu!!! Te la consiglio, è una gita veramente interessante e poi è l’occasione giusta per ritornare nella mia bellissima Roma ❤️ Un bacioneee

  4. Alberto

    Aleee quanti tesori ci sono a Roma…anche io da Romano rimango a bocca aperta dopo tutta questa bellezza
    Sono convinto che entrare nei luoghi dove ci passa le ore Mattarella è veramente una cosa suggestiva !!!
    Verente ti farebbe piacere venirmi a vedere al musical ??!!! Io allora ti aspetto eheh però capisco anche se non potrai venire !! Fammi sapere se potrai esseri così ci organizziamo !!❤❤❤ ti voglio bene Alee
    Un bacioneee

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Eh sì Alberto, la nostra Roma è veramente magica e piena di luoghi suggestivi ❤ In bocca al lupo per il musical, vedrai che sarai bravissimo!!! Un bacione grande ? ?

Lascia un commento