Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

A Parigi per la Limited Edition di Alberta Ferretti!

Condividi:

Alberta Ferretti - Enchanted Island

Care Pinelle,

lunedì ero a Parigi per partecipare ad un evento unico… La sfilata della nuova collezione “Enchanted Island” Alberta Ferretti “Limited Edition nelle sale dorate dello showroom del Gruppo Aeffe.

Sono legatissima ad Alberta, una donna piena di talento e passione! È sua la prima sfilata a cui ho assistito nella mia vita ed è stato amore a prima vista. Il fil rouge di tutta la limited edition è il mare: ricami dorati di stelle marine e conchiglie, frange, trasparenze e ruches che imitano le onde e i movimenti sinuosi delle meduse, decorazioni di perle e cristalli! Punte di nude look leggero e elegante. E ancora preziosi abiti intarsiati di seta e pizzo, velluto e tulle plissé… Meraviglioso l’abito che riprende le tonalità dell’acqua marina, sembrava dipinto!

Sgranavo gli occhi dalla sorpresa come una bambina ?

Un momento veramente emozionante che devo anche al mio caro amico Carlo Mengucci (Direttore della Comunicazione del gruppo Aeffe), che mi ha invitata! Le sale della sede parigina di Alberta Ferretti, al numero 43 di Faubour St.Honorè sono ricche di storia e arte… Un luogo assolutamente magico!

Guardare queste meravigliose creazioni è stato come fare un tuffo nel passato. Mi ha ricordato tutti gli incantevoli abiti che ho avuto l’onore di indossare in questi anni! E naturalmente il look che ho scelto per la sfilata non poteva che essere firmato Alberta Ferretti: camicia bianca e pantalone color tabacco dal cavallo basso, tracolla e cintura color cuoio. E poi i miei adorati sandali color oro, disegnati apposta per me da Gianvito Rossi ?

È stata davvero una giornata speciale, un tributo all’eleganza, al talento e alla moda made in Italy.

Buon week end a tutti!!!

Alberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted Island3_ferrettiAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted IslandAlberta Ferretti - Enchanted Island

Camicia, pantalone, tracolla e cintura: Alberta Ferretti
Sandali: Gianvito Rossi

Questo articolo ha 17 commenti.

  1. Alessandro

    Ciao Alessia tu lunedì sgranavi gli occhi come una bambina io per una bambina lo sai,ma si vede dalle foto non riesci a nasconderlo per questo mi piaci perchè sei vera,eri elegantissima anche tu degna di una sfilata così importante e molto belli i sandali poi Paris è Paris,io il mio fine settimana lo passo per la prima volta in tre la principessina è a casa,credo di non aver mai guidato così piano neanche all’esame di guida,come nel tragitto clinica- casa ahahah,mi ricordavo mio nonno quando a Roma mi portava sui Colli Albani,lui andava sempre piano ma quelle salite in particolare,io mi giravo e vedevo tipo 20km di coda e gli dicevo “nonno non fermarti neanche a semaforo rosso”ahahah avevo paura che ci picchiava qualcuno!!!ciaoooooo divertitiiiii!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahahahahah!!! Alessandro mi immagino la scena ? Comunque fai bene a guidare come tuo nonno… Con la nuova principessa la prudenza non è mai troppa!! Un bacione grande ?

  2. Saretta

    Ciao Ale, wow che fortuna che hai avuto!
    uno dei miei più grandi sogni è quello di assistere ad una sfilata! se poi fosse di alta moda…..
    sono molto appassionata, fin da quando ero ragazzina.a volte penso di aver sbagliato mestiere…dovevo fare la giornalista di moda!!!ho visto le foto che avevi messo su instragram easpettavo con ansia questo post!primo per dirti che il tuo look mi piaceva molto, sopratutto il gioco alla caviglia che fanno i pantaloni, secondo perchè eri ad una sfilata, e terzo perchè adoro Alberta Ferretti. Amo il suo stile. Ho sempre pensato che se mai mi fossi sposata (purtroppo sto ancora aspettando…), avrei voluto una sua creazione; non necessariamente un abito da sposa…perchè trovo che alcuni suoi abiti siano perfetti anche come abiti da sposa!
    hai ragione, il vestito con i colori del mare è meraviglioso, come quello in trasparenza con le stelle marine!opere d’arte. un incanto!!
    grazie per il bel post!
    a presto e buon week end!!
    p.s. a volte mi sembra di scrivere dei post troppo lunghi…dove racconto troppe cose di me, ma mi viene spontaneo farlo…come se stessi parlando con una mia amica; è questa a sensazione che ho….
    sorry…..grazie.

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Che carina che sei Saretta ❤️!! Puoi scrivere quanto vuoi, ne sono solo contenta ? Un bacione grande grande ?

  3. STEFY

    Aleeeeeeeeeee
    che sogno, che meraviglia… sono emozionata io per te!! bellissime le espressione del tuo viso quando passavano le modelle con questi spelndidi abiti… credo sia stato veramente una esperienza da favola!!
    gli abiti sono strabilianti … uno più bello dell’altro… non saprei proprio quale scegliere… continuo a sospirare guardandoli e riguardandoli e riguardandoli ancora… se questa non è una forma di arte!!!!
    baciiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Stefyyyy!!! Erano vere e proprie opere d’arte!!! Tutti bellissimi!! Da rimanere a bocca aperta ?!!! Un bacione grande ???

  4. Simo

    Aleeeee… che carina che sei stata nel rispondermi al commento di Carmela è ‘na bambola!!!? Ti posso chiedere un piccolo favore? Perché non metti una reazione al video della mia diretta facebook? L’ho dedicata te, ma la merito !!! Ti voglio bene. Ci vediamo lunedi su Canale 5.

    1. Alberto

      Cia Simone …come facciamo a vederla anche noi??

  5. Nicola

    Sei piu bella te di tutte le modelle!
    Buon week-End STUPENDA

Lascia un commento