Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Ecco Tulip, la mia nuova piccola amica!

Condividi:

Doppiaggio Tulip

Care Pinelle,

oggi voglio raccontarvi di un’esperienza indimenticabile… Ho avuto l’immensa fortuna di prestare la mia voce a Tulip, uno dei protagonisti di Cicogne in Missione, il film di animazione della Warner Bros, nei cinema il prossimo autunno.

É un viaggio alla riscoperta della famiglia, dei suoi valori e dell’importanza di dare attenzioni ai bambini.
Devo ringraziare il direttore del doppiaggio Marco Guadagno, che mi ha spronato ad arrivare con la voce sempre più in là, aiutandomi a lavorare con il diaframma e nella modulazione della voce che doveva essere un po’ più bimba della mia!???
Grazie anche ad Elena e Alessio sempre pronti a visionare tutto alla perfezione! Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile!

E un giorno mentre ero intenta a doppiare, chi c’era dietro di me?? Una piccola spettatrice speciale… Mia! La mia cucciola era così eccitata mentre guardava la sua mamma dare vita ad un personaggio di fantasia. Non credeva ai suoi occhi e quanto rideva guardando tutte quelle buffe cicogne! ?
Un momento indimenticabile che rimarrà sempre nel mio cuore come la piccola Tulip ❤❤❤

Non perdete l’appuntamento al cinema in autunno con Cicogne in Missione!!!!

Doppiaggio TulipDoppiaggio TulipDoppiaggio TulipDoppiaggio TulipDoppiaggio TulipDoppiaggio TulipDoppiaggio TulipDoppiaggio Tulip

Questo articolo ha 22 commenti.

  1. Simo

    Aleeee! Andrò a vederlo solo per te! Al cinema!!! Niente conduzioni a sorpresa… Peccato!? Vorrà dire che aspetterò la prossima primavera!!! A meno che non organizziamo il nostro incontro prima!!!?

  2. Saretta

    Ciao Ale, che bella esperienza che deve essere.
    nulla da invidiare alla recitazione…anche perchè mi sembra di capire che anche se si presta solo la voce al personaggio, per dare credibiiltà bisogna comunque muoversi, fare le facce…insomma recitare veramente!!!
    allora tutti al cinema con la Pinella e le cicogne!!
    bacio

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Eh sì Saretta… È un lavoro impegnativo, ma quante soddisfazioni 🙂 !!! un bacione ???

  3. Manuela

    Ciao ale! Che bello sei anche doppiatrice ma sai fare tutto,grande!!!!! Sei una persona completa e stupenda! Andrò sicuramente a vedere il cartone con la mia cuginetta ?
    Bacioni

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Brava Manuuuu!!! È un film di animazione bellissimo… Ti piacerà! un bacio grande ?

  4. Alberto

    Aleeee ciaooo ❤️❤️Se non sbaglio è la seconda volta che dai vita a 2 personaggi ,veroo??
    Sono sicuro che è stata una bellissima esperienza…ho una domanda…come fai a doppiare una voce? Cioè con la cuffia ascolti le battute degli altri personaggi e quando deve parlare Tulip dici la tua battuta, oppure con la cuffia ascolti come bisognava impostare la voce…faccio prima ahhaha a cosa serve la cuffia ??
    Un bacio Aleee❤️❤️
    P.s. Paolo ieri ti ha fatto una foto a tradimento e anche li stavi con il sorriso…pensando a cosa potevi scrivere sulla foto ?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Alberto!!!!In cuffia si ascolta l’audio originale… Bisogna essere super concentrati! Per fortuna al mio fianco avevo professionisti bravissimi che mi hanno aiutato a dare il meglio! Un bacione ???

  5. Alessandro

    Ciao Alessia bellissime queste foto deve essere stata un esperienza fantastica,poi la tua piccolina ha un pò di Tulip nella capigliatura anche,sicuramente sarà bellissimo,non so se potrò vederlo perchè in autunno sarò dall’altra parte del mondo ma so che Warner Bros è garanzia di successo,poi con te accoppiata perfetta,vedo le foto di Londra che posti e mi viene un pò di nostalgia dei viaggi che facevo in England,pensa che una volta siamo partiti io e un mio collega con l’auto aziendale perchè dovevamo fare diverse tappe,abbiamo fatto tutta la Francia a Calais il Tunnel della Manica,e abbiamo attraversato quasi tutta l’Inghilterra col posto guida a sinistra e con le auto che venivano al contrario,non so se hai provato ma un bel casino ahahah,dovevamo fare una decina di giorni siamo rientrati dopo quasi un mese,a momenti mi perdevo il matrimonio di mio fratello ed ero anche testimone ahah ciaooo divertiti e salutami Londra!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahahhahaha!!! Alessandro che avventura dev’essere stata!!!L’Inghilterra è meravigliosa!! un bacione grande ???

Lascia un commento