Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Hairlook per l’estate: trecce, code e chignon!

Condividi:

Care Pinelle,

con il caldo e l’afa estiva tenere in ordine i capelli sembra quasi una missione impossibile… Umidità, vento, sole e acqua di mare, basta poco per rovinarci il look e dover gestire chiome leonine.

Raccogliere i capelli quindi diventa una necessità, ma anche l’occasione per sfoggiare acconciature eleganti e trendy! E allora sbizzarriamoci con trecce, code e chignon!

Partiamo dalla treccia… Vero e proprio ever green, non passa mai di moda ed è amatissima tra le star di Hollywood! Blake Lively, Emma Stone e Eva Longoria, spesso l’hanno scelta per i loro red carpet… Certo con i capelli lunghi è facile, ma anche con tagli medi come il mio, è possibile realizzare acconciature chic!
Una treccia tra i capelli sciolti oppure laterale, perfetti per outfit eleganti ma anche casual. Il vero must have dell’estate è la treccia un po’ spettinata, che sembra vissuta. Mi piace un sacco!

foto-39 Eva Longoria - treccia

Ma passiamo alla coda. La ponytail è sempre gettonatissima! Facile, veloce e molto versatile. Potete provarla alta come usa spesso Jennifer Lopez, un look glam che vi alluminerà il viso, oppure ad altezza media per un hairlook semplice e romantico. Per un outfit casual preferisco la coda bassa… Con il gel o la lacca sui capelli pettinati indietro verso la nuca e la riga centrale, ecco l’effetto bagnato per un tocco glamour!

Jennifer Lopez - coda

Alto, basso, morbido, è un’acconciatura senza tempo… Lo chignon è l’ideale sia per occasioni formali come il lavoro che per un’uscita con le amiche. Vi ricordate Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Quanto era bella con quel tubino nero e i capelli tirati su! Vera icona di stile che ha fatto la storia dello chignon! Anche con i capelli un po’ corti io non ci rinuncio… A media altezza o basso, con la riga laterale e il ciuffo. Un hairlook raffinato e ricco di stile. Con lo chignon non si sbaglia mai!

chignon_2Unknown-2

Pinelle, qual è il vostro hairlook dell’estate?

Questo articolo ha 18 commenti.

  1. Francesca Maria

    Bellissima l’acconciatura raccolta dove hai la t shirt a righe! (Io d’Estate coda di cavallo o treccia a più non posso!!)

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Bravissima Fra ? Se hai i capelli lunghi, coda e treccia sono perfette! un bacione ?

  2. Lucia

    Io ho sempre capelli molto secchi/crespi….vorrei sapere quali prodotti usi te: shampoo, balsamo/crema, oli o creme protettive
    Dai facci sapere come fai a mantenere i tuoi capelli così splendenti!!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao Luciaaaa!!! In estate i capelli sono un vero dramma 🙂 !! Io di solito per idratarli mi faccio delle maschere e soprattutto uso spray protettivi da applicare prima e durante l’esposizione al sole. Proteggono i capelli e li rendono morbidissimi e luminosi! un bacione ?

  3. Love braids and pony tails!

    Today on the blog an urban chic outfit…wearing new accessories !! 😉

  4. caterina

    che bella sei ale…bellissime queste acconciature!!

Lascia un commento