La Pinella

la pinella

Nel mio guardaroba estivo…Lo chemisier!

Care Pinelle, vi state godendo le meritate vacanze??

Oggi parliamo di un abito che adoro, uno dei miei summer dress preferiti… lo chemisier! Il camicione lungo e leggero, comodissimo al mare e indispensabile in città nei giorni più caldi. Ma lo sapevate che lo indossava già la regina Maria Antonietta nel 1700? Pazzesco!

cover_chemisier

La vera artefice del suo successo però, fu la grande e inimitabile Coco Chanel che negli anni ’20 li disegnò per le donne lavoratrici.

Ritornato di super tendenza negli ultimi anni, non rinuncio mai a portamelo dietro in valigia. Il suo stile urban-casual e il taglio un po’ maschile che come sapete adoro, lo fa entrare a tutti gli effetti tra i miei MUST HAVE preferiti dell’estate!

Lo possiamo personalizzare con tantissimi accessori e trasformare il nostro look in pochi secondi da sportivo ad elegante… Lo chemisier lo troviamo in diverse varianti: corto, lungo, con i bottoni che arrivano fino al colletto o a metà petto, dritto in stile tunica e svasato. Il più cool dell’estate però è quello in denim!

chemisier_2

Ma come lo indossiamo?

Al mare preferisco uno chemisier lungo fino al ginocchio e sotto il costume da bagno. Cappello di paglia, occhiali da sole e infradito con perline colorate. Pronta per la spiaggia!

Per un outfit casual e comodo, associo al mio abito-camicia un paio di leggins, o i miei inseparabili shorts di jeans se è corto. Ma potete abbinarlo anche a un paio di jeans skinny!

stylosophy

pics by Stylosophy

La sera per un look glamour, mi piace indossare uno chemisier lungo fino ai piedi con una bella cintura in vita. Un paio di sandali flat e accessori dorati che esaltano l’abbronzatura. In alternativa ne scelgo uno sopra il ginocchio, in jeans o a fantasia. Un paio di sandali a tacco alto, pochette o borsa a secchiello. Look chic per una serata con gli amici!

E voi Pinelle, quale chemisier preferite indossare?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
6 Discussions on
“Nel mio guardaroba estivo…Lo chemisier!”
  • Aleee…da quando sono iniziate le olimpiadi mi sto vedendo solo questo ,faccio su e giù tra Rai 2 …Rai sport 1 e 2 ahahhah
    Ancora pochi giorni e farò un’altra settimana al mare qui vicino Roma a Tor San Lorenzo e poi i primi di settembre andrò sull’Argentario dopo di che sono finite le vacanze…
    Come ti preferisco io??? Con il primo abito bianco e nero…
    Quanto sei bellaaa 😍😍altro che quelle modelle 😜😜

  • ciao ale! devo dire che lo chemisier mi manca nel mio guardaroba! è un capo che non ci ho mai fatto caso aahhahh
    però devo dire sono proprio belli questi chemisier che hai messo qui! e oltretutto è molto versatile, credo che nel week end andrò fare un giro pero negozi e ne proverò qualcuno!
    bacioni!!!!!

  • Aleee!!! Lo chemisier, che scoperta!!!😊 Non lo conoscevo! Carinoooo! Quello a strisce bianche e nere l’hai messo da Chiambretti Gente che va Gente che viene, giusto? Quella sera stavi davvero bene!😘
    Ti voglio vedere in tv, quanto dobbiamo aspettare ???

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*