Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

7 Indirizzi per le giornate di Primavera!

Condividi:

Care Pinelle,

non so voi, ma ormai mi definisco veramente una metereopatica: le belle giornate infatti mi riempiono di gioia e di allegria e al minimo raggio di sole mi viene voglia di fare sempre tante cose.
Proprio per questo oggi, voglio condividere con cui alcuni luoghi a me cari in cui poter trascorrere un po’ di tempo in compagnia o in solitudine, con l’arrivo di queste belle giornate semi-primaverili.

Per gli amanti del mare, e per i bei pranzi con del buon cibo, vi segnalo uno tra i miei ristoranti preferiti nella località di Maccarese, vicino Roma: ristorante “Da Renatone”. Sono sicura che molti di voi lo conosceranno già e capiranno bene il perché di tanto amore per questo posto.

Le passeggiate post pranzo sulla riva del mare, mi rilassano sempre tanto e si respira tanta aria buona. E sempre sullo stesso litorale romano, voglio segnalarvi lo stabilimento “La Rambla” noto d’estate per gli aperitivi sulla spiaggia, ma perché no, bellissimo anche per queste prime giornate di sole, perfetto per goderselo con bambini e animali.

Ma per chi non avesse tempo per concedersi una bella giornata al mare e non resiste al weekend per evadere un po’, può approfittarne durante la settimana per rifugiarsi in qualche splendido parco di Roma. La mia città mi incanta sempre con le sue maestose Ville al verde in cui poter trascorrere del tempo con bimbi e amici a 4 zampe, magari dopo una giornata passata al computer.
A due passi da casa, mi ritrovo a Villa Balestra, che offre davvero una vista mozzafiato.

Poi la maestosa Villa Borghese, con la sua famosa passeggiata del Pincio, il laghetto, templi e sculture da ammirare.

Come non parlarvi di Villa Pamphili che ospita al suo interno il famoso “Vivi bistrot” in cui è possibile ricaricarsi per un bel pranzo con la formula Pic-nic da consumarsi all’interno del parco, ma è splendido anche per o per un aperitivo al tramonto.

Proprio vicino Ponte Milvio, invece, il parco del laghetto di Tor di Quinto che dispone di un ampio parcheggio e di tanti locali in cui sostare nell’ora del pranzo e dell’aperitivo.

E infine, la splendida Limonaia di Villa Torlonia, altro parco nel cuore della città, organizzato per brunch e pranzi profumati totalmente immersi nella natura.

Insomma, quante cose possono farsi con le belle giornate primaverili che stanno arrivando? A voi come piace riempirle??
Scoprite tanti altri indirizzi sulla mia App La Pinella City, disponibile gratuitamente per iPhone e Android !

 

Questo articolo ha 6 commenti.

  1. Laura

    bei posti 🙂 mi e’ venuta la fame 😉

Lascia un commento