Oscar 2019: i miei look preferiti

Oscar 2019: i miei look preferiti

Care Pinelle,
Come sapete, domenica sera si è svolto uno degli eventi più importanti del mondo del cinema: la notte degli Oscar. Voi avete seguito la cerimonia? Confesso che il mio momento preferito è stato il duetto di Lady Gaga e Bradley Cooper che si sono esibiti con la loro “Shallow”, singolo della colonna sonora del film A Star Is Born. E’ stato veramente intenso, un’emozione incredibile!

La notte degli Oscar è una serata dedicata al cinema e ai suoi protagonisti, ma anche al glamour. Ogni anno, le più importanti personalità di Hollywood sfilano sul red carpet sfoggiando degli outfit davvero pazzeschi e ho deciso di condividere con voi alcuni tra i miei preferiti!

Inizierei da Lady Gaga che ha indossato un abito da ballo di Alexander McQueen. E’ stata una scelta più sobria, rispetto agli outfit a cui ci ha abituato, ma trovo che la valorizzasse moltissimo. Gaga ha completato il look con uno chignon alto che metteva in evidenza una meravigliosa e vistosa collana di Tiffany Diamond portata, prima di lei, da Audrey Hepburn.

Una delle mie preferite in assoluto è stata Charlize Theron. Bellissima come sempre, ha sfoggiato un taglio di capelli corto che le incorniciava il viso, sui toni del castano.
L’abito Dior celeste pastello le cade in maniera perfetta, lasciandole una scollatura ampia sulla schiena. Per nulla volgare, estremamente elegante.

Anche Emma Stone ha scurito i suoi capelli, solitamente ramati, preferendo un color cioccolato. Condivido la sua scelta del raccolto per mettere in risalto i suoi tratti delicati. Perfetta nel suo abito lungo di Louis Vuitton dai ricordi spaziali e intriso di rombi in paillettes. Un outfit senza dubbio particolare, non facilissimo da portare, ma che Emma ha esibito con carattere.

Parliamo poi di Olivia Colman, migliore attrice protagonista per la sua performance ne “La Favorita”, elegantissima nel suo abito in Prada color verde edera. Un look degno di statuetta, completato da un lungo strascico dalle tonalità più scure, impreziosito da figure in brillanti. Il dettaglio più bello? Il suo sorriso per la vittoria!

 

Restiamo ancora sul set de “La Favorita”, ma questa volta con un outfit decisamente più audace. Rachel Weisz ha attirato l’attenzione grazie al suo abito Givenchy in total red dalle note rock. I capelli mori, lasciati sciolti e tirati indietro da un cerchietto prezioso, erano perfetti sul suo vestito color fuoco.

 

C’è stata una grande tendenza di abiti color oro e argento, scelti da moltissime attrici. A voi piacciono o vi sembrano too much?
Jennifer Lopez si è fatta notare con il suo long dress firmato Tom Ford, interamente d’argento. Così come Glenn Close, che ha invece osato con un vestito total gold di Carolina Herrera.

Quali sono stati invece i vostri preferiti? Buona giornata Pinelle! Baci!

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha un commento

  1. avatar

    Ciao Alessia! Che abito da favola quello di Lady Gaga, e la canzone da brividi!!! Ho amato tantissimo anche il look raffinato di Charlize Theron, soprattutto per aver scelto di diventare castana! Ogni tanto noi castane ci sentiamo un tantino più soddisfatte quando star così importanti passano al nostro colore 😀 😀
    Anche il vestito di Emilia Clarke mi è piaciuto un sacco, e anche lei si converte al castano! <3

Lascia un commento

Chiudi il menu