Venezia…Stile al maschile!

Venezia…Stile al maschile!

Care Pinelle e cari Pinelli,

come sapete, si è da poco conclusa la 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, uno dei festival del cinema più importanti al mondo.

Durante questo evento vengono proiettate alcune tra le pellicole più promettenti del panorama cinematografico internazionale, che si contendono l’ambitissimo Leone D’Oro.

L’incantevole città di Venezia diviene splendido teatro di questa lunga festa, dove partecipano grandi star del cinema e tantissime altre personalità del mondo dello spettacolo.

Ogni anno, famose celebrità calcano il tappeto rosso sfoggiando dei look incredibili.

Noi donne, ammettiamolo, siamo concentrate soprattutto sugli outfit femminili! Ci sono abiti da sogno che ci lasciano senza parole e altri, invece, che possono diventare fonte di ispirazione per la sezione più esclusiva del nostro guardaroba.

Ma come se la sono cavata gli uomini sul red carpet?

Quest’anno, molti di loro si sono rivelati dei veri e propri trend setter!

Sono sicura che le mie Pinelle apprezzeranno e che anche i miei Pinelli potranno prendere spunto dal loro stile, per tutti i loro prossimi eventi all’insegna del glamour! Osserviamo alcuni look insieme!

 

Mick Jagger

Come sapete, io adoro letteralmente i Rolling Stones!  Per me sono una vera e propria icona musicale e di stile! A Venezia, Mick Jagger ha sfilato tra i flash dei fotografi con il fascino intramontabile che lo contraddistingue. E’ riuscito ad interpretare in chiave rock anche il suo smoking, indossando con naturalezza un paio di sneakers ai piedi… Che classe!

Johnny Depp

Con il suo charme da bello e dannato, Johnny Depp torna a stupirci con un look che sembra incarnare il suo mood alla perfezione! Da amante degli accessori, Johnny si è fatto notare con un abito damascato blu che riprendeva i colori delle lenti dei suoi occhiali. I suoi capelli mantengono sempre quel loro appeal selvaggio e, ovviamente, non mancano neanche i suoi numerosi orecchini ed anelli.

Jude Law

Sempre estremamente affascinante, Jude Law fa il suo ingresso alla Mostra del Cinema con un completo scuro informale con dettaglio a pois, che indossa con disinvoltura senza camicia. L’attore protegge i suoi magnetici occhi blu con un paio di occhiali da sole neri… ma non nasconde il suo sorriso ammaliante!

 

 

Brad Pitt

Più elegante che mai, Brad Pitt lascia tutti senza fiato! L’attore è in splendida forma e indossa divinamente il suo tuxedo nero, completando l’outfit con il tocco super chic del bow-tie in seta. La barba curata e la sua celebre chioma bionda, fluente ma in ordine, aggiungono punti a questo look classico dal fascino senza tempo… Il risultato è davvero impeccabile!

Joaquin Phoenix

E’ il film Joker ad aver vinto il prestigioso Leone D’oro e Joaquin Phoenix continua a far parlare di sé per la sua incredibile interpretazione. L’attore, però, oltre ad aver fatto il pieno di applausi, ha fatto anche il pieno di stile! Joaquin incanta con un abito dal taglio tradizionale di Stella McCartney. I capelli brizzolati, fermati dal gel per ottenere un aspetto disciplinato… funzionano! Elegante e super cool!

Timothée Chalamet

Anche Timothée Chalamet ha rubato la scena con i suoi look. Il giovane attore stupisce con un abito decisamente originale: un completo grigio dalle sfumature argentate con dettagli e camicia in seta, firmato Haider Ackermann. Il particolare clou? Una maxi cintura, rigorosamente in seta, che evidenzia la sua silhouette. Timothée spezza l’outfit creando un contrasto interessante e moderno, abbinando un paio di black ankle boots.

Concludiamo la sfilata con due bellezze made in Italy…

 

Luca Marinelli

Il talentuoso attore romano ha trionfato al Festival vincendo la Coppa Volpi per la sua interpretazione nel film Martin Eden. Luca Marinelli è perfetto nel suo completo Giorgio Armani, un trionfo di eleganza!

Alessandro Borghi

Infine, chiudiamo questa rassegna con Alessandro Borghi che, con il suo stile impeccabile e il suo fascino casual chic, ha lasciato a bocca aperta tutte le sue fan!  Alessandro indossa un completo Gucci che si adatta perfettamente alle sue linee, ma il suo sorriso contagioso è l’accessorio che mette davvero in risalto tutti i suoi look!

 

Care Pinelle e cari Pinelli, nell’attesa di goderci i loro film al cinema, abbiamo avuto il piacere di vedere i nostri attori preferiti sul red carpet! Quali sono stati i look che vi hanno colpito di più? Tanti baciii

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu