Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Operation Smile

Condividi:

Care pinelle e pinelli,

quest’oggi il mio post è dedicato a un argomento che da sempre mi sta molto a cuore: il volontariato.

Ho scelto di parlarvi di Operation Smile, una Onlus italiana fondata nel 2000 e costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia maxillofacciale e plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, o ustioni e traumi.

L’occasione per parlarvene è stata la chiacchierata che ho fatto con la mia amica Giulia Bevilacqua, che ha appena partecipato ad una missione in Africa a Mombasa, è tornata piena di emozioni e sensazioni forti, entusiasta di questa esperienza e testimone di quanto questa associazione sia seria e di quanto l’aiuto che porta è  concreto e fondamentale. Sul sito potrete leggere la sua testimonianza.

Oggi, Operation Smile, si sta impegnando nel promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale attraverso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie e nella formazione di medici per poter così garantire, ad ogni bambino, un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità.

Pensate che un intervento per correggere il labbro leporino richiede in media solo 45 minuti. Operation Smile, è nata proprio per donare un sorriso e la speranza di dare una vita decorosa a tutti quei bambini che nascono affetti da tali malformazioni, nei paesi più disagiati e poveri del mondo.

Con 9 Euro al mese, 30 centesimi al giorno, potrete regalare il sorriso a questi bambini sfortunati. Per tutte le info e le modalità di pagamento visitate la pagina web: http://www.operationsmile.it/

 

 

Questo articolo ha 49 commenti.

  1. Magghy84

    Ciao Alessia , premetto che noi viviamo in Sicilia e che qui da noi mio figlio non è stato ……. come si dice molto “fortunato” …………. dato che ha subito due interventi entrambi sbagliati , sono la mamma di un bimbo di 8 anni nato con labioschisi bilaterale . Siamo stati più volte alla Smile House di Milano negli ultimi 2 anni , finalmente speriamo di aver trovato quello che dovrebbe esserci in ogni parte del mondo ………….. medici capaci , cortesi e aggiungerei meravigliosi è importantissimo quello che fate ………….. continuate così tu e Giulia siete MERAVIGLIOSE ……….. <3 !!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Luna Rossi

    Ciao Ale!Queste campagne sono importantissime perchè c’è ancora tanto da fare e poi in mezzo a tanta sfiducia generale è bello vedere testimonial affidabili che diano garanzia del lavoro di tante persone oneste!Giulia oltre ad essere una brava attrice mi sembra una ragazza molto dolce.
    Io ho fatto volontariato per anni finchè ero single e la famiglia mi lasciava tempo libero…un’esperienza che mi ha arricchito e che non dimenticherò mai!

  3. Raffapollon

    Queste persone sono grandi! Le immagini parlano da sole pinella… e la consolazione ed il conforto sono enormi, sapendo che c’è ancora gente che dedica la propria vita ad aiutare chi ne ha bisogno…
    soprattutto in un momento così buio e pieno di menefreghismo…

    Brava Giuliaaaa e brava la nostra pinella!
    un baciooooooo

  4. Bruna

    Fantastico ….. per fortuna che c’è sempre qualcuno che fa qualcosa per le persone più sfortunate di noi…… se penso all’altro emisfero che risulta essere totalmente diverso dal nostro ….. mi vengono i brividi addosso !!!! e poi sono sempre i bambini i più colpiti …… mi si stringe il cuore per loro ……

    E mi piace sapere che chi può fa qualcosa senza pubblicizzarlo ……. come la tua amica Giulia ……

    Un abbraccio Pinella nostra !!! ciaoooo

Lascia un commento