Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Cinque mete estive da non perdere

Condividi:

Ormai ci siamo: le vacanze per molti di noi finalmente sono arrivate! Molti sono ancora gli indecisi mentre altri preferiscono godersi le meritate vacanze un po’ più in là! Ma oggi comunque parliamo delle mete preferite per questo 2015!
Non possono mancare ovviamente le mie amate Formentera e Ibiza di cui vi ho spesso parlato! Sono due mete che hanno tantissimo da offrire, spiagge incontaminate, locali per scatenarsi in calde giornate d’estate ma anche tantissimi luoghi d’interesse!
A Ibiza, ad esempio, c’è l’isola di Es Vedra una roccia maestosa affiancata da una un pochino più piccola. La leggenda narra che l’isola faccia parte dei resti della famosa Atlantide!
Ibiza-01

A Formentera, invece, oltre alle splendide spiagge è possibile ammirare l’”Es Cap de Barbaria Lightouse” un faro su uno scoglio a picco sul mare… al tramonto è uno spettacolo molto romantico!
Formentera-01

Altra meta gettonata è la greca Mykonos… lo sapevate che esiste una Little Venice? Tante piccole casette colorate che si affacciano sul mare e tanti mulini a vento!
Mykonos-02

Terminiamo il nostro piccolo viaggio nella nostra amata terra, l’Italia!
Capri è sicuramente una meta ambita da sempre, i suoi Faraglioni sono gli scogli più famosi al mondo, ideali da visitare a bordo di una piccola barca per ammirare da vicino la sua maestosità circondati da un mare cristallino!
Capri-01

Infine la magica Stromboli e come non citare il suo magnifico vulcano! Raggiungibile attraverso escursioni organizzate e, per gli amanti del mare, è possibile godersi lo scenario dalle spiaggia di sabbia nera!
Stromboli

E voi Pinelle e Pinelle, dove andrete in vacanza???

Questo articolo ha 20 commenti.

  1. Sandra

    Che meraviglia cara Ale! 🙂

    Io sono una viaggiatrice-trottola poliglotta e mi diletto a viaggiare più che posso.
    Vivendo nel Nord Europa, ogni anno ci ricasco sempre: tocca una tappa ispanica.
    E a fine mese me ne vado nella mia amata Barcellona e nel sud della Spagna, zona Malaga-Cadiz.
    Tanto bisogno di sole e di mare!
    Ibiza non avrei mai detto che fosse cosi bella…si sente solo parlare di discoteche e di tedeschi ubriachi, per questo non l’ho mai calcolata come meta delle vacanze.
    Le foto però paiono uno spettacolo 🙂

    Buone vacanze a chi sta per andare in ferie come me, divertitevi!

    Un bacione nordico-ispanico 🙂

  2. Simon@

    …Ale …anche quest’anno abbiamo scelto il Salento….:)

Lascia un commento