Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

MANILUVILOVERS

Condividi:

Care Pinelle,

Il maniluvio può essere un momento rigenerante e anti stress che ci permette di dedicarci a noi stesse per 15 minuti, in totale relax. Voglio proporvi alcune ricette per fare dei maniluvi dagli effetti vantaggiosi… per le mani e per lo spirito!

 

MANILUVIO RILASSANTE

 

Prendete una bacinella e riempitela di acqua tiepida. Aggiungete un cucchiaio colmo di olio extra vergine di oliva, poi mettete alcune gocce di olio essenziale di lavanda e di sandalo. Lasciate le vostre mani immerse in questa soluzione per 10 minuti e rilassatevi. La fragranza di questi oli avrà subito un effetto calmante.

MANILUVIO DELLA MORBIDEZZA

 

Se avete le mani secche e screpolate, questo è il maniluvio che fa per voi! All’interno di un recipiente in vetro, versate due tazze di latte caldo. Lasciate rilassare mani e polsi per 15 minuti dopodichè, con le mani ancora bagnate, concedetevi un massaggio con dell’olio di noce. Il latte e l’olio contribuiranno a donare morbidezza alla vostra pelle e il massaggio accentuerà il loro effetto.

MANILUVIO DELLA BELLEZZA

 

Questo maniluvio aiuterà a schiarire la pelle dalle macchie e a renderla più luminosa. Il segreto? Un limone! Basta preparare un recipiente con acqua tiepida con due cucchiai rasi di succo di limone e rilassarci. Questo maniluvio è ottimo anche dopo che abbiamo cucinato o lavato i piatti! Il limone, infatti, aiuta a rimuovere gli odori e lascia una piacevole sensazione di freschezza e pulito.

Come avete visto, basta davvero poco per realizzare un maniluvio. Pochi minuti e pochi ingredienti per un momento di sano relax e bellezza. Il consiglio della Pinella? Quando avete finito il maniluvio, preparatevi uno scrub dolce alle mani. Potete usare miele e caffè per esempio, o yogurt e zucchero. Fate un massaggio intenso a mani e polsi e poi sciacquatevi con acqua tiepida. Una volta asciugate le mani, completate il tutto applicando una crema idratante!

Spero che i miei consigli vi siano utili, fatemi sapere cosa ne pensate! Buona giornata, baciii

 

 

 

Lascia un commento