Beauty

Relax Last Minute

Istruzioni per un weekend rilassante step by step

Care Pinelle, le vacanze di Natale stanno per finire… ma quante di voi sono riuscite davvero a rilassarsi inquesto periodo?
Spesso, infatti, siamo travolte dalle attività che dobbiamo organizzare durante le feste, che accrescono lo stress accumulato durante l’anno!
Queste tensioni possono influire negativamente sul fisico e sulla mente, e ci impediscono di godere a pieno del nostro tempo libero. Se non avete in progetto nessun viaggio, ecco i miei consigli per provare a vivere l’ultimo weekend lungo in pieno relax, anche a casa! Ho stilato una mini guida delle cose da fare, e quelle da non fare, per arrivare al 7 Gennaio finalmente riposate!

1. Stop Ai Pensieri Negativi

Metti un freno a tutti i pensieri che ti danno preoccupazione! Che si tratti di lavoro o di università, ora sei in pausa e hai il diritto di concederti dei momenti solo per te!

Prenditi questi giorni per ricaricare le tue energie mentali, sarà essenziale per tornare alla routine con nuovo entusiasmo!

2. Stop Al Telefono

Come puoi rilassarti davvero se, ogni ora, ti arrivano decine di input dal tuo telefono? Lo smartphone può essere una fonte di stress perchè, automaticamente, ti rende disponibile! Prova a spegnere il tuo cellulare quando ti stai dedicando ad un’attività tutta per te, nessuno ti farà sentire in colpa per essere sparita qualche ora!

3. Stop Al Caffè

Il caffè è il nostro asso nella manica per essere attive e concentrate fin dal mattino. Quando sei in vacanza, però, eliminalo completamente! Non hai bisogno del suo superpotere e potrai evitare quello stato nervoso che spesso provoca. Altro vantaggio? Dormirai più facilmente!

Sfrutta queste giornate per bere bevande calde rigeneranti come le tisane o il tè.

4. Stop Alle Cose Che Non Vuoi Fare

Hai pochi giorni per rilassarti e, sicuramente, ti sarai organizzata per fare quelle commissioni che di solito non hai tempo di fare. Quindi, non riempire la tua agenda con altrettante attività che non ti mettono di buon umore! Rifiuta gli inviti a cui non sei davvero interessata, altrimenti le tue giornate voleranno via senza che te le sia godute!

5. Sì A Camminare

E’ mattina e non devi correre in ufficio, sfrutta questo tempo per concederti una bella passeggiata! Vai in un parco nelle prime ore del giorno, potrai distrarti con i suoni della natura senza i rumori del traffico intenso. Concentrati sulle cose belle che hai intorno e sulla luce, per immergerti in uno stato completamente positivo. In questo modo, farai un po’ di movimento, scaricherai la tensione e sarai piena di energie ( e rilassata )  per il resto della giornata!

6. Sì Al Buon Cibo

Spesso, durante la settimana, siamo costrette ad accontentarci di un pasto veloce per non rubare istanti preziosi al nostro lavoro. Adesso, hai l’opportunità di mangiare meglio! Puoi fare il pieno di prodotti freschi e cucinare a casa senza fretta. Mangiare in maniera sana ed equilibrata ti riempirà di forza e vitalità. Vedrai che ti sentirai decisamente più in forma e più felice.

7. Sì Ai Riti Beauty

Quale momento migliore che le vacanze, per dedicarci finalmente alla nostra beauty care? Coccolati con maschere, scrub e creme nutrienti, riservando a questi momenti il massimo della pace sensoriale! Acqua calda, luci soffuse, candele profumate e via!!!

Disconnettiti dal mondo esterno e rendi il tuo bagno il tempio del tuo relax.

6. Sì All'Arte

L’arte ci riempie di stimoli positivi e spesso, per il poco tempo a disposizione, ce ne dimentichiamo. In questo periodo, torna alla lettura di un buon romanzo, goditi dei film al cinema e ascolta più musica. Ogni forma d’arte ha il dono di arricchirci interiormente e di regalarci un vero e proprio viaggio culturale. Condividerla, poi, è ancora più bello! Regalati del tempo con la tua famiglia o con gli amici, visitando delle mostre o assistendo a spettacoli e concerti!

Care Pinelle, per lo stile di vita che facciamo a volte il relax sembra una meta impossibile da raggiungere! Cercate di organizzare il vostro tempo con criterio e  di stabilire le vostre priorità, sarete piene di energia e di buon umore! Spero che questi consigli possano rivelarsi utili, vi auguro una buona giornata e vi mando tanti baciii!

Lascia un commento