Health

Vellutate.. Elisir Beauty

Care Pinelle,
In questi giorni ci siamo concesse ottima cucina e tanti dolci deliziosi…
Ma decisamente poco light!
Dopo questa abbondanza di pranzi e cene sontuose, anche voi vi sentite un po’ appesantite? Per aiutare il nostro fisico a ritrovare il suo equilibrio, ho pensato di suggerirvi delle ricette per realizzare un piatto gustoso e sano, ideale per stare subito meglio.
Sto parlando della Vellutata!
La vellutata è una zuppa di verdure corposa, da preparare in pochi minuti a casa, con ingredienti freschi. E’ davvero piacevole assaporarla d’inverno, e ci riscalda donandoci innumerevoli benefici!
Voglio svelarvi alcune delle mie ricette preferite per realizzare dei passati di verdura buonissimi, leggeri e ricchi di proprietà favolose…
Eccole qua!

Vellutata Green

I protagonisti di questa ricetta sono 3 ingredienti super green: le zucchine, i piselli e la menta. Le zucchine hanno pochissime calorie e sono estremamente digeribili. Possiedono considerevoli quantità di potassio e acqua, sono l’alimento perfetto per recuperare troppi cheat days! I piselli, invece, sono ricchi di minerali e vitamine e, inoltre, hanno notevoli capacità antiossidanti.

Infine, la menta dona profumo con il suo sapore fresco e vanta eccezionali facoltà calmanti e disinfettanti!
Un mix perfetto per ritrovare la buona digestione!

Vellutata Pink

Questa vellutata è davvero saporita ed ha un colore che porta subito allegria in tavola.

A base di rapa rossa e carote, la vellutata Pink ha un gusto gradevole e intenso, e una texture corposa.  La rapa rossa contiene vitamine, fosforo, potassio e sali minerali mentre le carote sono le nostre straordinarie alleate per l’apporto di vitamina A.

Questi due ingredienti realizzano un binomio strepitoso per la cura della pelle, che potrà sentirsi di nuovo coccolata dopo gli eccessi di questo periodo! Ai più golosi, consiglio di aggiungere anche un cucchiaio di formaggio fresco spalmabile.

Vellutata White

Il cavolfiore e il finocchio sono alla base di questo stupendo passato di verdure dai forti poteri detox. Il cavolfiore è una verdura ipocalorica, ricca di principi nutritivi. Ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti, oltre ad essere delizioso! Il finocchio, invece, è un alimento fantastico da consumare se si sente la necessità di tenere sotto controllo la linea.

Ha facoltà digestive e drenanti, per di più ha un potere saziante. Condisci la tua vellutata white con una spolverata di curcuma! Oltre a dare colore, possiede virtù antiossidanti.

Care Pinelle, che c’è di meglio, in queste giornate fredde, che concedersi una meravigliosa vellutata? Potete davvero sbizzarrirvi e mixare le verdure che più gradite per creare delle ricette squisite e salutari. Spero che le mie proposte vi possano stuzzicare, tanti baciii!!

Lascia un commento