Beauty

Mani di Seta Anche In Inverno

Care Pinelle e Cari Pinelli,
L’inverno a volte può rivelarsi un vero e proprio nemico per le nostre mani!
Chi ha la pelle particolarmente delicata spesso soffre molto le basse temperature, e si trova a dover combattere, durante i mesi più freddi dell’anno, con secchezza e rossori.
E’ un problema abbastanza comune! Lo strato adiposo delle mani è particolarmente sottile e, quando si altera, ha difficoltà a mantenere il giusto livello di idratazione cutanea.
Questo squilibrio provoca rigidità del tessuto epidermico e arrossamenti!
C’è un modo per superare questa fastidiosa complicazione invernale, e avere mani morbide e curate? La risposta, ovviamente, è sì!
Dedicando alle vostre mani alcune piccole attenzioni, sfoggerete mani di seta anche d’inverno!
Ecco i 6 step fondamentali.

1. Il Detergente Perfetto

Il detergente perfetto deve rispettare il ph cutaneo, deve essere ipoallergenico e non deve essere eccessivamente schiumoso. Scegliendo un prodotto ad hoc per le vostre esigenze, sarete certi che la pelle non si irriterà. Contemporaneamente, il detergente giusto favorirà il ripristino della barriera idrolipidica.

2. La Temperatura Ideale

Non lasciarti prendere dall’istinto di lavare le mani con acqua bollente.
Il sollievo dell’acqua eccessivamente calda, in questi casi, è del tutto temporaneo.
La temperatura migliore è quella tiepida, altrimenti rischi di incoraggiare la disidratazione!

3. L'Asciutto Essenziale

Asciuga sempre le mani con cura, dopo averle lavate. Non avere fretta, tampona anche lo spazio fra un dito e l’altro per evitare che la pelle si screpoli. Ti stupirai del cambiamento! Tips importante: usa sempre un asciugamano morbido!

4. La Crema Raccomandata

La tua alleata numero uno sarà una crema idratante antiage con filtro solare… Sì, soprattutto d’inverno! Le creme antiage, oltre ad essere estremamente nutrienti, contengono principi rigeneranti favolosi per tenere sotto controllo rossori e secchezza!
Il filtro solare, invece, ti proteggerà dai raggi del sole evitando macchie cutanee.
Usala più volte durante il giorno, per mantenere la pelle sempre idratata!

5. Il Massaggio Necessario

Per favorire l’applicazione della crema, massaggia la pelle partendo dal dorso della mano poi procedi con una leggera pressione fino alla punta delle dita. E’ molto importante effettuare questi movimenti per riattivare la circolazione e per aiutare a mantenere la pelle elastica e giovane.

6. L'Impacco Definitivo

Un impacco stupendo per le nostre mani? Quello all’olio d’oliva! Ne sa qualcosa la splendida Julia Roberts, che si serve di questo ingrediente quotidianamente per la cura di pelle e capelli. Grazie ai suoi incredibili poteri idratanti, e alla grande quantità di vitamine e principi contenuti nell’olio, questo impacco nutre in profondità le mani lasciandole morbidissime e luminose.  Una volta alla settimana, concediti questa coccola del tutto low cost… per godere di incredibili benefici!

Care Pinelle, con questi semplici tips potrete sfoggiare mani di seta anche d’inverno! Non dimenticate di proteggerle sempre con dei guanti caldi quando c’è vento, ma anche quando fuori fa molto freddo! Tanti baciii

Lascia un commento